Ambiente

Se il tuo cane fa i bisogni in casa non avvilirti: il trucco degli addestratori completamente naturale ed efficace

Non dovrai più preoccuparti dei bisogni del tuo cane. Se li fa in casa, ecco cosa devi fare per risolvere il problema. Da questo momento, il rapporto con il tuo animale domestico cambierà radicalmente.


Non è mai piacevole vedere il tuo cane fare i suoi bisogni in giro per la casa, soprattutto quando sei impegnato a fare altro e non hai il tempo per pulire. A volte capita e bisogna accettarlo, purtroppo esistono diverse dinamiche che possono spingere il tuo animale domestico a comportarsi in questo modo e possono variare in base all’età. Se parliamo di un cucciolo, probabilmente dobbiamo ancora fargli capire che deve usare la traversina o deve rispettare gli orari della passeggiata quotidiana.

Se, invece, parliamo di un cane adulto, probabilmente vuole soltanto attirare la tua attenzione e fa la pipì in giro per la casa perché si sente ignorato o perché vuole lanciarti un messaggio. In quest’ultimo caso, meglio chiedere il consiglio di un esperto, in grado di aiutarti al meglio a risolvere il problema. Spesso i cani decidono anche di marcare il territorio in tutti gli angoli della casa, facendo pipì ovunque. Ma come si fa a risolvere questo fastidioso problema? Ecco un metodo efficace e completamente naturale tutto per te.

Un metodo naturale per impedire al tuo cane di fare pipì in giro per la casa

Come abbiamo già visto qualche secondo fa, i cani possono fare i propri bisogno in casa per diversi motivi. Ne abbiamo elencato soltanto alcuni, ma sicuramente il tuo veterinario sarà in grado di completare la lista. È frustrante tornare dal supermercato e vedere, dopo qualche secondo, la pipì del tuo cane sulle buste della spesa. Spesso ti costringe a dover gettare alcuni prodotti e a fare sempre più attenzione a tutti i suoi movimenti.

Trucchetti animali
Un rimedio infallibile – biopianeta.it

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di suggerirti un metodo efficace e naturale per risolvere in maniera definitiva questo problema. Se non hai il tempo di addestrare il tuo cane, dovresti preparare un repellente in grado di scoraggiarlo quando decide di fare pipì ovunque in giro per la tua casa. Gli ingredienti per produrre il composto sono pochi e facilmente reperibili. Non dovrai fare altro che procurarti 250 ml di aceto, 250 ml di alcol e del succo di limone.

Versando i tre ingredienti in una bottiglia, otterrai una soluzione abbastanza efficace ad impedire al tuo cane di fare la pipì in casa. Aiutati con un diffusore spray e spruzza il liquido nelle zone della casa che il tuo cane ama frequentare di più. Vedrai che non farà più i suoi bisogni ovunque perché l’odore rilasciato dal composto liquido lo allontanerà da quei punti della casa. Conoscevi già questo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi?

Back to top button
Privacy