Curiosità

Prima di metterle via smacchia le tue sedie di plastica: solo così si manteranno un altro anno

Devi mettere via le sedie di plastica? Non farlo prima di averle smacchiate per bene: solo così saranno pronte per il nuovo anno.


In estate, tra i tanti oggetti presenti nella nostra casa, non possono mancare le sedie di plastica. Queste possono essere utilizzate in diversi modi: nel giardino quando desideriamo mangiare all’aperto, in casa quando decidiamo di invitare diverse persone ed il numero all’interno dell’abitazione aumenta e così via. Insomma, possono essere adoperate come meglio crediamo.

Ma c’è un unico problema che spesso le riguarda: si sporcano facilmente o si ingialliscono a causa del sole. Prima di riporle nel garage o dove solitamente posiamo tutto a fine estate, è bene che vengano pulite alla perfezione, in modo da averle perfette l’anno successivo. Vediamo insieme cosa ci occorre per renderle spettacolari.

Pulisci in questo modo le sedie di plastica, prima di posarle: saranno perfette e profumate

Abbiamo detto che le sedie in plastica sono utilissime, soprattutto in estate, quando decidiamo di allargare i nostri inviti alle persone a noi più vicine e più care. Questo tipo di sedia può appartenere a due categorie: quelle pieghevoli e quelle fisse. Per quanto riguarda le prime, queste possono essere riposte in qualsiasi luogo desideriamo e soprattutto portate ovunque, le seconde invece hanno più una ‘fissa dimora’ e restano dove decidiamo di collocarle fino alla fine dell’estate. Entrambe però subiscono la stessa sorte: tendono a sporcarsi. Come possiamo pulirle al meglio, tanto da farle diventare splendenti, in men che non si dica? Vediamo insieme di seguito.

ingredienti pulire pulire sedie di plastica
Gli ingredienti naturali per pulire le pulire sedie di plastica (Biopianeta.it)

Per poter pulire al meglio le nostre sedie abbiamo diversi metodi:

Succo di limone. Il succo di limone, oltre ad essere buonissimo per poter condire le insalate o altri piatti, è perfetto anche per eliminare le macchie dalle sedie. In questo caso basterà premerne uno e adagiare, sulla macchia in questione, il succo, strofinando poi delicatamente con una spugna o un panno in microfibra. Poco dopo la macchia scomparirà in men che non si dica.

Bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è il migliore alleato nelle pulizie e può essere adoperato per pulire al meglio le superfici come questa. Tutto ciò che bisogna fare è aggiungere a due cucchiai di bicarbonato un po’ di acqua, in modo da creare una sorta di pasta che andremo ad applicare sulla parte interessata, lasciando agire per qualche ora. Dopodiché la elimineremo con una spugnetta.

Aceto bianco. Un altro grande alleato delle pulizie è sicuramente l’aceto bianco. Quest’ultimo, insieme al bicarbonato di sodio e al succo di limone, può essere utilizzato davvero ovunque. Tutto quello che bisogna fare in questo caso è mettere in una bacinella aceto bianco ed acqua e con una spugna e una pezza lavare al meglio le sedie. Saranno davvero pulitissime!

Back to top button
Privacy