Salute e benessere

Elisabetta Canalis lancia l’allenamento veloce di gambe e glutei per il fine settimana: gli esercizi previsti

La bellissima Elisabetta Canalis propone un allenamento semplice da fare anche a casa per ottenere gambe e glutei perfetti.


Nonostante abbia superato gli “anta” e abbia avuto una gravidanza, Elisabetta Canalis mostra sempre una forma fisica perfetta. Per avere un bel fisico snello e in forma, non è necessario ricorrere alla magia o fare un bagno nell’acqua santa. La strada da seguire è semplice e logica: alimentazione equilibrata e allenamento.

Partiamo con il dire che alimentazione equilibrata non significa digiuno né diete da fame: quelle, anzi, sono solo pericolose e vanno evitate. Allenamento non significa per forza andare ogni giorno in palestra: ci si può tranquillamente allenare anche a casa propria con qualche semplice attrezzo che ormai si trova ovunque. Elisabetta Canalis, su Instragram, ha voluto condividere uno dei suoi allenamenti casalinghi. Si tratta di un workout focalizzato sui glutei e sulle gambe: veloce ma molto efficace.

L’allenamento gambe e glutei di Elisabetta Canalis

Spesso si sente dire che per restare in forma servono tempo e soldi. Non è assolutamente vero: ci si può allenare anche a casa propria a costo zero e bastano anche solo 30 minuti tre volte a settimana. Vediamo come si allena Elisabetta Canalis nella sua casa di Los Angeles.

Allenamento gambe e glutei
Allenamento casalingo veloce per gambe e glutei/ Biopianeta.it

Per eseguire l’allenamento per gambe e glutei di Elisabetta Canalis vi servirà un solo attrezzo: la kettbell. Si tratta di un attrezzo che potete trovare in qualunque negozio di attrezzi sportivi ed è molto versatile perché si può usare per allenare gambe, glutei, braccia,  spalle e addominali. Il costo varia in base al peso. Se siete già allenate potete scegliere una kettbell anche di 12-16 kg. Se siete alle prime armi non superate gli 8 kg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Ecco l’allenamento gambe e glutei di Elisabetta Canalis:

  • Squat con kettlebell;
  • Affondi+Alzate un braccio con kettlebell per ogni gamba e braccio: quando affondate con la gamba alzate il braccio;
  • Affondi con torsione busto;
  • Affondi con ginocchio a terra;
  • Walking plank: nella classica posizione plank, con le mani camminate fino ai piedi e poi rialzatevi in piedi.

Per ogni esercizio 12 ripetizioni. Ripete tutto per 3 serie. Tra un esercizio e l’altro riposate 30 secondi. Tra una serie e l’altra fate una pausa di un minuto.

Questo allenamento allena i glutei, le gambe ma, in misura minore, anche braccia e addominali. È un workout abbastanza completo e molto veloce: non vi porterà via più di mezz’ora. Potete farlo sia la mattina, sia il pomeriggio o prima di cena: a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Per ottenere buoni risultati si consiglia di ripetere questo allenamento 3 volte alla settimana e di affiancarlo ad una dieta sana e ben bilanciata di tutti i nutrienti: senza eccessi né difetti. Soprattutto, per mantenere un bel fisico tonico, non devono mai mancare le proteine.

Back to top button
Privacy