Curiosità

La tua borsa preferita inizia a mostrare segni di cedimento? Così puoi ripararla e darle nuova vita

La tua borsa preferita sta dando segni di cedimento? Non gettarla via, perché puoi ripararla in questo modo: avrà una nuova vita


Avere un armadio stracolmo di accessori da poter indossare ed abbinare a qualsiasi outfit, è ciò che ogni donna desidera. Le borse e le scarpe sono i due accessori che la gente noterà sempre, per il loro colore, per il marchio, per il materiale e soprattutto per l’abbinamento con il resto dei vestiti indossati. Per questo motivo devono esser sempre super impeccabili e non bisogna farne a meno.

Alle volte può capitare che la nostra borsa preferita inizi a dare, a causa dell’usura del tempo, dei segni di cedimento. Cosa facciamo in questo caso? La gettiamo via? Vediamo insieme piuttosto come poterla riparare e riaverla con noi ogni giorno della settimana, abbinata a qualsiasi tipo di outfit.

Non gettare via la tua borsa preferita, ma riparala in questo modo: sarà perfetta

Nonostante acquistiamo accessori e vestiti completamente nuovi, ci ritroviamo spesso ad indossare sempre ciò a cui siamo più legate: una borsa regalata da una persona speciale o acquistata in un determinato momento della nostra vita, un pantalone da cui non riusciamo a staccarci, un paio di scarpe di cui siamo follemente innamorate.

recuperare borsa preferita
Come recuperare al meglio la propria borsa preferita (Biopianeta.it)

E quando quest’ultimi, a causa dell’usura del tempo, tendono a rompersi non abbiamo il coraggio di gettarli via. Ma forse in realtà non serve farlo, perché c’è sempre un modo per poter riparare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Vediamo, infatti, di seguito come poter riparare una borsa ormai usurata e distrutta dal tempo.

Tutto ciò che ci occorre in questo caso è:

  • gomma piuma
  • Resistol bianco o colla
  • vernice per tessuti
  • eyeliner
  • pennelli
  • borotalco
  • smalto trasparente

La prima cosa da fare in questo caso, per poter riparare la nostra borsa, è mettere un po’ di colla nella parte interna, in cui magari si sta scollando la nostra borsa, premere su di essa ed aspettare che si asciughi pian piano. Se poi il danno è visibile anche all’esterno, allora è bene che venga utilizzato l’eyeliner dello stesso colore della borsa, in modo da non far capire che l’abbiamo aggiustata noi. Se all’inizio sembrerà colorata di un colore più scuro, non abbiate paura, perché dovrà solamente asciugarsi.

Se vogliamo utilizzare la gomma piuma invece, potremo utilizzarla quando si presenta un buco sulla borsa in pelle, che bisogna riparare. Basta applicare prima un po’ di colla sulla zona interessata e poi la gomma piuma, facendo pressione ed aspettando che si assesti. Infine chiudere il tutto con un po’ di smalto trasparente ed il gioco è fatto.

Back to top button
Privacy