
Come creare un anticalcare naturale in casa (Biopianeta.it)
Vuoi creare un anticalcare naturale? Come realizzarlo con l’ingrediente che sicuramente possiedi in casa: sarà incredibile
Una delle più grandi ossessioni di una donna, per quanto concerne le pulizie, è la presenza del calcare nella propria casa. Nonostante diversi prodotti utilizzati, ognuno con la sua efficacia, ognuno testato e sponsorizzato dalle numerose pubblicità e soprattutto per niente economico, il calcare non viene eliminato definitivamente, ma tende a perdurare nel tempo.
Quest’ultimo non è pericoloso per la nostra salute (a meno che non beviamo l’acqua contaminata da esso), ma è esteticamente brutto da vedere. Oggi desideriamo farvi creare un anticalcare naturale in casa, con un ingrediente che sicuramente tutti possedete nella vostra dispensa. Vediamo insieme di quale parliamo e come poter sfruttare al meglio le sue proprietà.
Crea in casa un anticalcare naturale: ti occorre solo questo ingrediente naturale ed il gioco è fatto
Il calcare altro non è che una pietra bianca che fuoriesce dalle tubature della nostra casa, dai rubinetti e dalla doccia, rendendo così l’acqua non potabile e soprattutto piena di macchie. A chi non è mai capitato di lavare il proprio bagno e ritrovarsi con delle macchie incredibili di calcare su di esso? Ebbene, servirà utilizzare un anticalcare per eliminarlo.
Quest’oggi desideriamo farvene provare uno del tutto naturale, creato in casa. L’ingrediente protagonista di questo anticalcare totalmente green è la camomilla. Sì, avete letto bene. Quella che solitamente si beve la sera prima di andare a letto per cercare di eliminare l’insonnia e dar vita a sonni sereni, quella che ci aiuta a rilassarci nei momenti più stressanti della nostra giornata: insomma quella che tutti abbiamo in casa.

La camomilla, oltre ad essere una meravigliosa pozione ‘magica’ per la nostra mente ed il nostro corpo, è anche perfetta per creare un meraviglioso anticalcare. Per rendere possibile quest’operazione basterà utilizzare i seguenti ingredienti: 1 lt di acqua demineralizzata, 75 g di acido citrico e 1 bustina di camomilla.
Realizzare questo anticalcare sarà semplicissimo. Servirà uno spruzzino capace di contenere tutti gli ingredienti di cui sopra. Bisognerà quindi mettere prima l’acqua, poi l’acido citrico ed infine aprire una bustina di camomilla al suo interno. Chiudere il tappo dello spruzzino ed agitare, in modo che tutti gli ingredienti possano unirsi tra loro. A questo punto, dopo che l’anticalcare sarà ormai pronto, possiamo spruzzarlo sulle parti interessate ed eliminare le macchie tanto ostinate che ci danno un enorme fastidio.