Curiosità

È in Italia una delle spiagge più belle del mondo: le sue acque sono cristalline

Un’incantevole bellezza: scopri una delle più affascinanti spiagge al mondo, tra mare cristallino e natura incontaminata

Durante l’estate una delle nostre priorità è andare in vacanza, spesso al mare, per una tintarella da sogno e per godere di panorami pazzeschi. Una delle cose che, senza dubbio, ci affascina maggiormente sono le spiagge con acqua cristallina.

Quelle location che, in un secondo, ci fanno sentire come se fossimo alle Maldive o alle Hawaii. E la cosa bella è che per godere di questo spettacolo non è assolutamente necessario andare dall’altra parte del mondo perché l’Italia non ha niente da invidiare a queste location!

Se state quindi cercando una location di mare meravigliosa, sappiate che, proprio nel nostro Bel Paese, c’è una delle spiagge considerata tra le più belle del mondo. Siete curiosi di scoprire di quel stiamo parlando? Scopriamolo insieme.

Una delle spiagge più straordinarie del mondo si trova proprio in Italia

Ogni anno Tripadvisor interroga i suoi viaggiatori analizzando le recensioni fatte dagli utenti su location, spiagge, ristoranti, hotel. Dati alla mano crea poi delle classifiche sulla cui base vengono eletti i migliori del loro settore.

In Italia, una delle spiagge più belle al mondo
Mare cristallino nella spiaggia top del mondo in Italia – biopianeta.it

Ed è proprio in questo modo che abbiamo scoperto qual è la spiaggia considerata tra le più belle del mondo in Italia. Il primo indizio che vi diamo è che si trova in un’isola del sud Italia. Possiamo dirvi che ha un nome legato al mondo animale e che le sue acque sono veramente cristalline. Ancora non avete indovinato? Si tratta della Spiaggia dell’Isola dei Conigli a Lampedusa.

Basta digitare il nome su Google per essere ammaliati da delle fotografie mozzafiato. E  vi assicuriamo: vederle di persona è ancora più emozionante e stupefacente. L’Isola dei Conigli è una sorta di gemma incastonata in un paesaggio incredibile tipicamente Mediterraneo.

Un paradiso per gli amanti della natura e del mare dove godere di puro relax. Siamo in una riserva naturale con fauna e flora accuratamente protette dalle istituzioni tanto che l’accesso a questa località è limitato proprio per evitare che minacce ambientali e umane rischino di distruggere per sempre questa meraviglia naturale.

Ciò che lascia tutti senza fiato e che, sicuramente, ha giocato un ruolo importante nell’attribuzione di un posto nella classifica delle spiagge più belle del mondo è il mare. Cristallino, trasparente, che si fonde perfettamente con la spiaggia color oro circostante. Oltre al relax è poi possibile fare delle meravigliose passeggiate nella natura. Un po’ di trekking per riconnettersi con il circostante, parlare con il proprio io e sentirsi bene e in pace.

Back to top button
Privacy