Vivere green

Puoi dire addio ai fornelli: il nuovo tipo di cottura rivoluziona tutto

Non ne puoi più di cucinare con i fornelli, sprecare gas e scaldare tutta la casa? Con questo nuovo metodo potrai dirgli addio e rivoluzionare la tua cucina.

Cercare di vivere in maniera più ecosostenibile non è facile, ma diventa sempre più necessario man mano che il Pianeta verte in condizioni sempre più disperate e critiche. Non siamo niente di fronte ai potenti della terra ovviamente, ma è certo che possiamo fare, nel nostro piccolo, grandi cose, a partire dal quotidiano. Ad esempio partendo dalle nostre abitudini più radicate e che niente sembra poter scardinare. Non è affatto così!

Hai sempre cucinato con i fornelli, da sempre. Ma questo non vuol dire che non si possano trovare metodi alternativi per preparare pietanze e ricette buonissime e, allo stesso tempo, fare del gran bene all’ambiente, che ne ha disperatamente bisogno. Questo incredibile metodo a costo 0 ed ecosostenibile ti permetterà di dire addio ai fornelli e rivoluzionerà la tua vita e il tuo modo di cucinare: ecco come funziona.

Come cucinare senza fornelli e a costo 0: il nuovo incredibile metodo di cottura

La cucina sostenibile è un argomento sempre più caldo ad oggi e sempre più persone vogliono provare questi nuovi metodi rivoluzionari, a costo di cambiare abitudini radicate in loro da sempre. Hai mai provato la cottura in vaso? In cucina questo tipo di cottura è sempre esistito ma era retaggio di chef e appassionati. Da oggi puoi provarci anche tu e i risultati saranno incredibili e sorprendenti. Come funziona?

un nuovo rivoluzionario metodo di cottura
Prova anche tu la vaso cottura – Biopianeta.it

La vaso cottura si ispira alla preparazione delle conserve di verdura, proprio come abbiamo mille volte visto fare alle nostre nonne e mamme. Ma non c’è un limite agli alimenti che si possono cuocere con lo stesso metodo: carne, pesce, verdure… potrete preparare tutti i piatti che volete, basta che seguite il metodo giusto.

Dovrete procurarvi dei barattoli più o meno grandi a seconda di quello che dovete cucinare e inserite all’interno non solo il prodotto principale ma anche tutti i condimenti. Chiudete ermeticamente e mettete a bagnomaria oppure in lavastoviglie per cuocere. Il calore emerso dall’acqua che bolle, oppure dal funzionamento della lavastoviglie cuocerà il cibo nei suoi succhi e il risultato sarà incredibile. Questo tipo di cottura, inoltre, preserverà tutte le caratteristiche dei cibi e sarà completamente ecosostenibile, oltre a farmi risparmiare sulla bolletta del gas. Unico avvertimento: non cucinate in vaso cottura i funghi, o rilasceranno tossine potenzialmente pericolose.

Back to top button
Privacy