Salute e benessere

Il rimedio naturale e a costo zero per far sparire le rughe sul viso (e non solo)

Tutti vorremmo far sparire le rughe! Scopriamo questo rimedio efficace e naturale senza spendere un soldo!


Chi non ha mai provato, almeno una volta nella vita, ad usare una costosissima crema antirughe? Sono certa che tutti prima o poi lo facciamo! La vanità è propria dell’essere umano; mentre il tempo passa inesorabilmente, noi non ci arrendiamo ai segni inevitabili del tempo; cerchiamo così metodi di ogni tipo per apparire più giovani e freschi eliminando le rughe che compaiono qua e là sui nostri volti. Sedute di ginnastica facciale, maschere leviganti, creme e sieri miracolosi tutte cose estremamente costose.

Come dicevamo, i rimedi per migliorare la nostra pelle invecchiata sono molto costosi. Le aziende cosmetiche producono un’infinità di prodotti che promettono soluzioni miracolose. Ma non sempre possiamo permetterci costi così alti solo per un fatto estetico! La pelle, specialmente quella del viso essendo più esposta, va protetta dagli attacchi esterni e anche dalle cattive abitudini di vita; inutile dire che la protezione dai raggi UV è essenziale per evitare l’invecchiamento precoce come è anche importante evitare il fumo, le bevande alcoliche e attenerci ad una alimentazione corretta.

Il rimedio naturale, efficace e soprattutto economico che possiamo usare per proteggere la pelle del viso dall’invecchiamento.

Questo prodotto, così efficace, potremmo averlo già in casa; sicuramente lo abbiamo già usato perché fa bene in generale al nostro organismo: è il tè verde. Sostanza che apporta numerosi benefici al nostro corpo, abbiamo imparato ad usarlo per il dimagrimento perché favorisce la perdita di peso ma possiamo creare con il tè dei prodotti per proteggere la pelle. Il tè verde contiene antiossidanti che svolgono un ruolo importante nel contrasto all’invecchiamento. Oltre a berlo quotidianamente, possiamo applicarlo sulla pelle, vediamo in che modo: prepariamo l’infuso e lasciamolo raffreddare, poi con un batuffolo di cotone lo applichiamo sulla pelle del viso pulita; lasciamo agire e poi sciacquiamo. In questo modo abbiamo tonificato e idratato la nostra pelle.

Elimina le rughe con questo infuso naturale
Prova questo infuso per la pelle del tuo viso e non te ne pentirai-biopianeta.it

Possiamo anche fare dei cubetti di ghiaccio con il tè verde e poi passarli sulla pelle, avendo cura di metterli dentro un panno. La pelle del viso ne uscirà sicuramente tonificata e compatta. Aggiungendo all’infuso raffreddato, della farina di avena oppure un po’ di miele per renderlo cremoso, otteniamo una composto per fare una maschera: applicare sul viso pulito per 15 minuti  e poi sciacquare con acqua tiepida.

Le applicazioni del tè verde per migliorare la nostra pelle sono molte, ricordiamoci di ripetere queste operazioni più volte a settimana  e di bere l’infuso quotidianamente perché ci aiuterà sicuramente a sentirci meglio e ad avere una pelle tonica e levigata.

Back to top button
Privacy