Ambiente

Giardino o terrazzo infestato dalle erbacce? Non sprecare soldi in diserbanti chimici, ecco il rimedio definitivo a costo zero

Le erbacce che infastidiscono i nostri giardini hanno le ore contate grazie a questo metodo economico e super infallibile!


Avere cura del proprio giardino oppure del proprio terrazzo non è cosa da poco. Qualcuno potrebbe pensare che si tratterebbe di uno stupido hobby che toglie solo del tempo, ma in realtà si tratta di qualcosa di più importante. Anche questa azione, infatti, fa parte di tutto quel complesso conosciuto con l’espressione “prendersi cura della propria casa”. E ciò vale sia per l’interno che per l’esterno. Per non parlare, poi, di come ci si possa affaticare, giustamente, per avere dei risultati soddisfacenti.

Dall’altro canto, per quanto ci si possa ammazzare di lavoro, sperando in grandi risultati, c’è sempre qualche elemento di fastidio pronto a darci dei problemi. In questo caso stiamo parlando delle erbacce. Queste, se si chiamano i questo modo, non è solo perché sono brutte da vedere. In realtà, con il termine erbacce si va ad indicare tutte quelle piante infestanti che non hanno alcuna funzione per il nostro giardino o terrazzo. Anzi, al contrario, sono un nemico da tenere alla larga dalle nostre piante.

Addio erbacce con un metodo infallibile, semplice da realizzare e, soprattutto economico!

Dal canto loro, le erbacce sono molto resistenti ed è davvero difficile disfarsi di loro, tanto che, spesso e volentieri, si decide di gettare la spugna e lasciarle stare. Ovviamente, questo modo di pensare è sbagliato! Le erbacce crescono praticamente ovunque, e non solo nei nostri giardini, ma anche nei cortili, mostrando una certa resistenza nonostante la forza della pavimentazione.

A questo punto, seppur detestandole, dobbiamo ammettere che hanno una grande forza e che, a loro volta, mostrano come la natura non possa essere controllata. Ma comunque, ritornando a noi, cosa dobbiamo fare per liberarci delle erbacce?

La soluzione contro le erbacce
Una ricetta fai da te contro le erbacce – BioPianeta.it

Il metodo di cui vogliamo parlare ha bisogno di pochi e semplici ingredienti: una tazzina di sale, tre litri di aceto bianco e un cucchiaio grande di detersivo per i piatti.  Questo va spruzzato sulle erbacce nel momento della giornata dove c’è più sole e farlo in maniera regolare. Comportandosi in questo modo, sicuramente non rivedremo le erbacce più per un bel po’ di tempo!

Addio ai vecchi e faticosi metodi!

Infatti, prima di scoprire questa miscela davvero potente e casalinga, dato che si può fare con delle cose che abbiamo a casa senza problemi, si era soliti comportarsi in due modi differenti. Di solito, ci si muniva delle proprie mani per strappare le erbacce da dove si trovavano, per, poi, scoprire che ricrescevano senza alcun problema.

L’altro metodo, invece, costava meno fatica, ma imponeva dei costi: stiamo parlando dell’utilizzo degli erbicidi. Questi, per quanto potessero essere efficaci, metteva a rischio l’ambiente circostante esponendo il verde ad agenti chimici che di sicuro bene non fanno!

Back to top button
Privacy