Salute e benessere

Scrub per viso e corpo, preparali da te: 10 ricette infallibili con ingredienti naturali

Prepariamo insieme queste ricette per scrub fatti in casa, ne sono 10. Sono infallibili, non riuscirai a separartene più!


Lo scrub è un metodo efficace per purificare la pelle, o comunque, il suo strato superficiale. Dal mondo naturale e vegetale abbiamo una marea di ingredienti per poter preparare i nostri scrub fatti in casa, qui ne abbiamo 10 diversi tra di loro ma efficaci tutti allo stesso modo. Lo scrub si può usare per viso e corpo e ovviamente gli ingredienti più naturali sono e meglio è. Vediamo allora quali sono e soprattutto come prepararli.

scrub ricette fai da te
10 ricette di scrub fai da te-Biopianeta.it

Dunque, lo scrub può aiutare a togliere le impurità, i punti neri e alcuni inestetismi fastidiosi che si creano sullo strato superficiale di pelle. Qui abbiamo 10 ricette di scrub che potranno alimentare la tua routine quotidiana per la purezza del corpo, per aiutarti a mantenere una pelle sana e levigata in ogni momento della giornata. Proviamo a replicare queste ricette che sembrano essere davvero un toccasana per che vuole liberarsi dalle impurità della pelle. Scopriamo le ricette e vediamo come metterle in pratica.

10 ricette fai da te per lo scrub: la tua nuova routine per un corpo perfetto

Ovviamente tra il viso e il corpo bisogna fare una differenza, perché sul corpo possiamo usare anche qualche scrub più duro, mentre per il viso bisognerà utilizzare degli scrub più morbidi e delicati. Vediamo allora come prepararli.

scrub fai da te
Tutte le ricette per scrub fai da te, eccole-Biopianeta.it

La prima ricetta di scrub è una al sale, drenante. Il sale grosso è prezioso per lo scrub, in caso di ritenzione idrica. Meglio usarlo su gambe, fianchi e glutei. La ricetta è questa: In una ciotola versate sale grosso e olio di jojoba, per aumentarne il potere aggiungere del limone. Purificante.

La seconda ricetta è questa: scrub alla farina d’avena. Mescola 3 parti di farina insieme a una di yogurt, per un composto grumoso. Applicalo su viso collo e mani, perché molto delicato. Poi passiamo allo scrub al caffè. Mescola dei fondi di caffè con del sale fino, e aggiungi olio al rosmarino per migliorare la circolazione. Usalo su tutto il corpo.

Quarta: Scrub purificante con zucchero e miele. Due cucchiaini di zucchero, del miele, una goccia di latte e del limone. Usalo per labbra screpolate. La quinta ricetta è per talloni ginocchia e gomiti, mescola bicarbonato e yogurt e applicali su zone interessate. La sesta: scrub all’amido di riso per esfoliare, si fa mescolando amido di riso e olio di argan.

La settima prevede l’uso di farina di cocco, miele, latte di soia e zucchero e lo si può usare per tutto il corpo. L’ottava ricetta invece è uno scrub detox al kiwi: frulla fragole e kiwi e adagia il composto sul corpo, sfregando bene. La nona: scrub alla cannella, con yogurt, sale fino e succo d’uva. L’ultima è con argilla miele e farina, che, dopo mescolati gli ingredienti, si può applicare sul viso.

Back to top button
Privacy