Ambiente

Le 4 spiagge più bianche del mondo che ti faranno impazzire (+1 italiana)

Conosci le quattro spiagge più bianche del mondo? Ovviamente sono magnifiche e dovresti saperle, una si trova anche in Italia.


Le spiagge più bianche del mondo, è risaputo che si trovino in luoghi tropicali e sempre lontanissimi da noi. Molti posti però ormai hanno la possibilità di essere raggiunti con molta facilità, e basta poco per visitare dei posti meravigliosi con delle spiagge davvero mozzafiato. Sai dove si trovano quelle più bianche del mondo? Alcune sono davvero da far perdere la testa, ma anche in Italia non si scherza, c’è qualcosa che si avvicina molto. Scopriamo le più bianche del mondo e curiosiamo un po’ in Italia, che di sicuro è molto più semplice da raggiungere.

spiagge bianche
Quali sono le spiagge più bianche del pianeta?-Biopianeta.it

Le spiagge più bianche del mondo sono davvero uno spettacolo per chi ci va in vacanza, e molte di loro sono davvero sparse in tutto il mondo. Alcune però sono davvero bianchissime e spiccano più di altre. Le conosci? Sai dove si trovano? Ora vediamo quelle più bianche del mondo, precisamente le prime 4. In Italia poi ne abbiamo una davvero molto simile, che potrebbe sicuramente competere, scopriamo di quale si tratta.

Le spiagge più bianche del mondo, le prime quattro e poi c’è una sorpresa in Italia

Se ami il mare non puoi non conoscere queste spiagge, sono davvero mozzafiato ed esistono in pochissime parti del mondo, allora dobbiamo assolutamente conoscerle per poterle visitare. Vediamo insieme quali sono e descriviamole per bene per dare l’idea di quanto sono mozzafiato.

spiagge bianche del mondo
Ecco le spiagge più bianche del mondo-Biopianeta.it

Partiamo col dire che una delle spiagge più bianche del mondo si trova nelle Maldive, ovviamente. Da sempre le Maldive sono considerate un paradiso da ogni punto di vista, le spiagge, il mare, la vita. Tutto sembra così rilassato e pacifico che viene voglia di trasferirsi lì il prima possibile. Le spiagge però, sono davvero mozzafiato.

Il secondo post per le spiagge più bianche è nelle Filippine. Una nazione forse fin troppo sottovalutata, ma quando parliamo di paesaggi paradisiaci e spiagge bianche, è veramente uno dei posti migliori al mondo. Il terzo posto è l’Indonesia, anch’esso molto sottovalutato, ma offre delle spiagge e degli isolotti davvero unici a mondo. L’ultimo posto è l’Australia: verde, spiagge candide e una pace incredibile. In Italia invece un posto degno di nota per le spiagge bianche, è Pescoluse, in Salento. Le sue spiagge non saranno bianche come quelle sopracitate, ma sicuramente merita un primato italiano.

Back to top button
Privacy