Moda Sostenibile

Oscar 2023, Rebel Wilson sceglie un look green: indossa lo stesso abito del 2020

Rebel Wilson ha seguito l'esempio di Cate Blanchett e ha indossato un abito riciclato, già indossato nel 2020 proprio agli Oscar

Anche Rebel Wilson ha scelto la via della sostenibilità e ha raggiunto i Vanity Fair Oscar Party 2023 con indosso un abito già visto. L’attrice ha indossato lo stesso capo agli Oscar 2020.


Sono trascorsi quasi tre anni da quando Rebel Wilson ha indossato per la prima volta l’abito tempestato di paillettes in oro che ha sfoggiato pochi giorni fai ai Vanity Fair Oscar Party 2023. L’attrice ha promosso il riciclo glam, dando una nuova vita ad un capo d’abbigliamento indossato in un’altra fase della sua vita.

Rebel Wilson abito Vanity Fair Oscar Party
Rebel Wilson. Crediti: Ansa – Biopianeta

L’attrice ha raggiunto il blue carpet allestito da Vanity Fair per gli Oscar Party che solitamente seguono la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. E, come da tradizione, ogni anno accolgono tantissime celebrità, anche quelle che non hanno potuto presenziare alla premiazione dell’Academy. E Rebel Wilson è riapparsa all’after party, in dolce compagnia della sua futura sposa e con indosso un abito già visto. I suoi fan, infatti, hanno prontamente ricordato l’abito che l’attrice ha indossato in un’occasione molto simile circa tre anni prima.

Rebel Wilson indossa un abito già visto ai Vanity Fair Oscar Party 2023

Insieme alla futura moglie Ramona Agruma con la quale ha avuto di recente una bambina, l’attrice ha mostrato come dare nuova vita ad un capo d’abbigliamento già indossato in precedenza. Questa volta l’abito è stato ristretto per l’occasione, poiché negli ultimi tre anni ha perso diversi chili e quindi ha dovuto necessariamente apportare una modifica all’abito in oro sfoggiato ai Vanity Fair Oscar Party 2023. Si tratta di un long dress in oro con scollo a V e dettagli drappeggiati ad altezza busto degno dei wrap dress che porta la firma di Jason Wu. L’abito in stile art decò propone una coda a sirena. Ad accompagnare il look, curato dalla stylist Elizabeth Stewart, Rebel Wilson ha aggiunto tacchi a spillo ton sur ton e clutch arcobaleno tempestata di strass di Kurt Geiger.

Rebel Wilson abito Vanity Fair Oscar Party
Rebel Wilson. Crediti: Ansa – Biopianeta

La sua dolce metà Ramona Agruma l’ha affiancata sul blue carpet, ma per il suo look ha scelto una creazione di Rhea Costa. Così come per Cate Blanchett e per altre celebrità che hanno partecipato agli Oscar 2023 come Vanessa Hudgens, anche Rebel Wilson ha voluto dare il suo contributo alla moda circolare proponendo una nuova edizione del suo abito degli Oscar 2020. L’unica differenza è il modo in cui calza l’abito, siccome negli ultimi anni l’attrice ha perso circa 36 kg. Ed è stata proprio Rebel Wilson ad appuntare il dettaglio via Instagram. L’attrice ha condiviso alcuni scatti nelle sue storie, riportando anche quello degli Oscar 2020, insieme a Brad Pitt. “Ri-indossando in modo sostenibile il mio abito Jason Wu“, ha puntualizzato l’attrice.

Rebel Wilson abito Vanity Fair Oscar Party
Rebel Wilson. Crediti: Ansa – Biopianeta

Lato gioielli, l’attrice di Pitch Perfect ha sfoggiato alcuni pezzi di Simon G. Jewelry, ma il pezzo forte è quello che porta all’anulare sinistro. Rebel Wilson non ha perso l’occasione di mostrare in pubblico il suo anello di fidanzamento con un bellissimo diamante centrale e firmato Tiffany&Co. Come ha documentato via Instagram, ha chiesto la mano di Ramona durante una gita a Disneyland poche settimane fa. E l’anello è protagonista di uno scatto di coppia che si sono concesse dietro le quinte dei Vanity Fair Oscar Party.

Back to top button
Privacy