CuriositàSalute e benessere

MASCHERA VISO FAI DA TE CON RISO E MENTA: TOCCASANA PER LA PELLE

In questi ultimi mesi vi abbiamo spesso consigliato ricette beauty per prendervi cura, con uno sforzo ridotto, del vostro corpo e della vostra pelle. Preparare in casa una maschera viso è davvero molto semplice e se è possibile ottenerne una utilizzando prodotti che già si hanno nella dispensa rende il tutto più interessante.

Anche oggi infatti vogliamo rivelarvi un segreto di bellezza che spero diventerà parte integrante della vostra beauty routine. Ecco come preparare semplicemente in casa e con prodotti naturali e poco costosi la maschera viso riso e menta.

Come preparare

Per avere una pelle perfetta non occorre acquistare prodotti costosi e creme particolari: molto spesso infatti basta recarsi nella propria cucina. La maschera riso e menta è perfetta per tutte le pelli tendenzialmente grasse o miste ed è un vero toccasana anche per i punti neri e le macchie cutanee. Per un vasetto di circa 40g vi occorreranno: 25g di riso bianco, 150ml di acqua e quattro rametti di menta.

Iniziate a preparare la vostra maschera viso portando a bollore nell’acqua richiesta il vostro riso. Subito dopo sarete pronti ad immergervi dentro i rametti di menta. Quest’ultima, oltre a rendere la vostra maschera particolarmente profumata, pulirà in profondità la pelle del viso. Fate cuocere per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto e a fine cottura lasciate riposare il composto ottenuto fino a farlo raffreddare completamente. Infine frullate la vostra maschera viso per ottenere una crema liscia e omogenea.

A questo punto sarete pronti a stenderla sul vostro viso. Lasciate in posa per dieci minuti cercando di evitare la zona occhi, molto più sensibile e facilmente irritabile. Risciacquate con abbondante acqua tiepida e ripetete l’operazione massimo una volta a settimana. La vostra pelle sarà rigenerata.

Back to top button
Privacy