Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Dicembre
  • SCOZIA, L’ALBERGO DI TRUMP CONDANNA LA ZONA VERDE: NON È PIÙ AREA PROTETTA
  • Ambiente

SCOZIA, L’ALBERGO DI TRUMP CONDANNA LA ZONA VERDE: NON È PIÙ AREA PROTETTA

Guglielmo Allochis 22 Dicembre 2020
Trump Scozia

Sono passati ormai un paio di mesi da quello che ha rappresentato l’evento politico per antonomasia in questo particolarissimo 2020: le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Queste hanno visto trionfare il candidato democratico Joe Biden. Il Presidente uscente sembra non aver accolto la sconfitta nel migliore dei modi, annunciando ricorsi e non facendo mai le congratulazioni al suo avversario. Nel frattempo Donald Trump torna a far parlare di se, rispetto ad un evento che è accaduto in Scozia e che interessa una sua proprietà.

Il Trump Aberdeenshire Golf Resort infatti non sarà più riconosciuto come “luogo di speciale interesse scientifico”. Perderà dunque la possibilità di fregiarsi della denominazione di riserva naturale.

Nulla di nuovo

Siamo perfettamente a conoscenza del negazionismo ambientale che ha contraddistinto la scorsa presidenza negli Stati Uniti. Il fatto che il paese considerabile “faro” del mondo occidentale si sia defilato dal rispetto degli accordi di Parigi del 2015 suona come un qualcosa di abbastanza esplicativo.

Nel caso della Scozia invece, Trump si è trovato ad avere a che fare con l’ambiente in una chiave personale. Il golf club e l’annesso albergo di sua proprietà hanno alterato le condizioni ambientali peculiari della zona. Secondo l’agenzia scozzese per la protezione dell’ambiente infatti l’infrastruttura sportiva e quella alberghiera hanno intaccato l’habitat naturale di flora e fauna.

Addirittura, l’autorità scozzese sostiene che non sia presente nessuna possibilità di recupero rispetto allo spot naturale ormai degradato. Non sappiamo quanto ciò inficerà sugli introiti della proprietà di Trump in Scozia, ma certamente non possiamo che considerarla una pessima notizia. Per l’ennesima volta infatti gli interessi personali finiscono per generare danni permanenti a quella che dovrebbe essere la priorità di ognuno: la conservazione del patrimonio naturale. Essendo poi protagonista della vicenda una personalità con il passato e la mentalità appartenenti a Donald Trump, l’errore di rimanere sorpresi probabilmente è il nostro.

Tags: Ambientalismo Natura Scozia

Beitragsnavigation

Zurück MASCHERA VISO FAI DA TE CON RISO E MENTA: TOCCASANA PER LA PELLE
Weiter LA FECONDAZIONE IN VITRO PUÒ SALVARE IL RINOCERONTE BIANCO SETTENTRIONALE: RIMANGONO DUE ESEMPLARI FEMMINE

Verwandte Geschichten

Acqua del rubinetto vs bottiglia: quanto inquini davvero e come risparmiare Acqua del rubinetto vs bottiglia: quanto inquini davvero e come risparmiare
  • Ambiente

Acqua del rubinetto vs bottiglia: quanto inquini davvero e come risparmiare

26 Agosto 2026
Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti
  • Ambiente

Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti

12 Agosto 2026
Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione
  • Ambiente

Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione

11 Agosto 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.