CuriositàSalute e benessere

MASCHERA VISO FAI DA TE: CANNELLA E MIELE PER UNA PELLE LUMINOSA

Quest’anno abbiamo passato molto più tempo del solito presso le nostre abitazioni. Nonostante siano stati mesi difficili siamo riusciti a comprendere l’importanza della vicinanza dei propri cari e a fare a meno di molti lussi. Uno di questi è stato senza ombra di dubbio la mancanza dei centri estetici e delle estetiste. Molti di noi infatti hanno iniziato a prendersi cura del proprio corpo con dei prodotti home made. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi la ricetta di una maschera viso fai da te alla cannella e miele.

Le spezie, ma anche il miele, non possono inoltre non ricordarci il Natale che si avvicina, essendo tra gli ingredienti principali di molti dolci di questa festività. Vediamo quindi insieme come preparare la maschera viso alla cannella: un vero toccasana per la pelle.

Come preparare

Oltre ad avere un buonissimo profumo, questa maschera viso cannella e miele è davvero molto facile da preparare. Vi occorreranno solamente un cucchiaio e mezzo di cannella in polvere e tre cucchiaini di miele millefiori: questa tipologia è ricca di vitamine e probiotici. Mescolate accuratamente all’interno di una piccola boule i vostri ingredienti e lasciate riposare per qualche minuto a temperatura ambiente. La pasta che verrà fuori sarà molto densa e granulosa.

Applicate la vostra maschera viso alla cannella sulla pelle del vostro viso con movimenti circolari. I granuli della spezia inoltre faranno un leggero scrub sulla vostra cute, lasciandola morbida e priva di impurità. Vi consigliamo di non avvicinarvi troppo al contorno occhi e alle labbra, zone particolarmente sensibili e delicate del nostro viso.

Dopo aver steso la maschera viso alla cannella su tutto il volto, lasciatela in posa per circa quindici minuti. Successivamente risciacquate con acqua tiepida con l’aiuto di qualche batuffolo di cotone. Ripetete l’operazione non più di una volta a settimana per dei risultati impeccabili.

Back to top button
Privacy