CuriositàSalute e benessere

CAMOMILLA NON SOLO DA BERE: I BENEFICI PER LA PELLE

Siamo abituati a pensare ai prodotti di bellezza come a qualcosa che va acquistato appositamente per l’utilizzo che vogliamo farne. Dovremmo fare innanzitutto attenzione alla provenienza dei prodotti che compriamo, molti dei quali ancora oggi continuano ad avere delle falle, quantomeno a livello etico. I test sugli animali infatti sono ancora oggi permessi in moltissime zone del mondo, nonostante la loro anacronisticità.


Sarebbe il caso dunque di agire in maniera conscia e consapevole, stando attenti anche a questo genere di cose. Molto spesso è proprio la nostra dispensa a venirci incontro: al suo interno è facile infatti trovare una moltitudine di prodotti naturali utili per la cura della nostra cute. Scopriamo assieme uno di questi…

Meno tisane e più maschere

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto che si trova sicuramente in qualche cassetto della vostra cucina. Stiamo parlando della camomilla, una delle bevande calde più utilizzate e apprezzate dagli amanti delle tisane. Tuttavia il fiore della camomilla conserva, oltre alle celebri qualità distensive e rilassanti, molte peculiarità utili per la nostra beauty routine.

Vi consigliamo infatti di tentare gli impacchi di camomilla per la detersione della vostra pelle. Riscaldate quindi un pentolino di acqua: quando arriverà a bollore, lasciate in infusione per qualche minuto due bustine di camomilla. Se volete, vi sarà possibile acquistare anche i fiori della pianta in erboristeria: il costo sarà più elevato, ma l’effetto sarà certamente migliore.

Infine, prendete dei dischetti di cotone naturale o un panno di stoffa morbida ed intingete questi all’interno del liquido dopo averlo lasciato intiepidire. Tamponate il vostro prodotto naturale sulla pelle, cercando di evitare la zona intorno agli occhi, certamente più sensibile rispetto al resto. Gli effetti saranno immediati: se soffrite di acne, le vostre irritazioni verranno meno. Se invece il vostro problema è la couperose, vedrete immediatamente i rossori delle vostre guance diminuire. Ripetete questa operazione circa tre volte a settimana, la vostra pelle vi ringrazierà!

Back to top button
Privacy