Curiosità

NUOVA ZELANDA, UN GATTO FAVORITO PER L’ELEZIONE DI PERSONAGGIO DELL’ANNO: ECCO CHI È

Il 2020 è stato e continuerà ad essere uno degli anni più strani che la specie umana abbia mai vissuto. Il fatto che sul nostro Pianeta ci sia stata una pandemia non è certamente una novità. I virus esistono da un tempo inenarrabile, molto antecedente rispetto alla comparsa dei primi ominidi, nostri antenati.

Ciò che rende particolare quest’anno però è certamente l’evento che si è verificato rapportato alla modernità della nostra società. Dato il progresso tecnologico, ci aspetteremmo una situazione di estrema tranquillità sotto il profilo sanitario. Così non è stato affatto, ed anzi, il Coronavirus ha messo in luce moltissime falle dell’intero sistema mondiale.

Una star pelosa

Come detto dunque si è trattato di uno dei periodi più particolari di quella che possiamo chiamare modernità. Il virus è stato sicuramente la causa maggiore di tutto ciò, ma in Nuova Zelanda, sta per accadere un evento che renderà più che memorabile il 2020. Un gatto di nome Mittens infatti è il favorito per l’elezione del “personaggio dell’anno” nella nazione dove vive.

Il motivo è a sua volta clamoroso: si tratta di quella che potremmo definire la “mascotte” della città di Wellington. I cittadini infatti, sia anziani che bambini, hanno “adottato” questo gatto d’angora con meches rossicce, iscrivendolo addirittura sui più famosi social network. L’elezione avverrà all’inizio del 2021, e gli altri contendenti sono di grandissimo calibro. I candidati infatti, oltre a Mittens, sono la leader del governo Jacinda Ardern, un famoso microbiologo che è apparso molte volte in tv durante il lockdown ed il direttore del sistema sanitario Ashley Bloomfield. Le previsioni però non lasciano dubbi: ad alzare il trofeo sarà questo simpaticissimo gatto.

Back to top button
Privacy