CuriositàSalute e benessere

RICETTA VEGETARIANA, IL GAZPACHO DI CAROTE CON LATTE DI COCCO: FACILE E FRESCO

Nonostante la stagione estiva si stia avviando verso la sua conclusione, sentiamo ancora il bisogno di tenerci leggeri. Il caldo infatti provoca una scarsa sensazione di fame, e piuttosto ci spinge ad assumere alimenti che contengano molti zuccheri e soprattutto che ci idratino.


La frutta e la verdura sono importantissime durante tutto l’anno, ma specialmente con queste condizioni climatiche devono essere al centro della nostra dieta. Proprio per questo motivo oggi vi proponiamo una ricetta vegetariana della quale vi innamorerete immediatamente. Parliamo del gazpacho di carote con latte di cocco, ideale per questi giorni di attesa dell’autunno. Vediamo come procedere ai fornelli.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 400g di carote, 450g di mele rosse, 50g di pane a fette, due cucchiai abbondanti di aceto di mele, una dose a vostro piacere di olio extravergine d’oliva, un cucchiaio abbondante di curcuma, 400ml di acqua ghiacciata, 50g di anacardi tostati, 5 cucchiai di latte di cocco, sale, pepe e prezzemolo.

Tagliate mele e carote a dadini di piccola dimensione, poi cuocete la verdura a vapore per almeno 10 minuti lasciandola raffreddare prima di maneggiarla nuovamente. Tenete circa 50g di mele da parte. In una boule capiente, mettete a bagno il pane nell’aceto di mele lasciandolo insaporire. A questo punto aggiungete le mele, le carote, la curcuma, il sale ed il pepe. Dopo aver lasciato riposare il tutto per qualche minuto, trasferite all’interno del vostro frullatore.

Utilizzate l’acqua ghiacciata ed il latte di cocco per idratare il vostro preparato, che raggiungerà dopo qualche secondo la consistenza tipica del gazpacho. Dopo aver impiattato la vostra zuppa fredda, guarnite con la mela che avevate conservato, con gli anacardi e con alcune foglie di prezzemolo.

Back to top button
Privacy