Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Aprile
  • CORONA E BECK’S, ECCO I BIRRA BOND: SALVIAMO I PUB DALLE CHIUSURE
  • Curiosità
  • Vivere green

CORONA E BECK’S, ECCO I BIRRA BOND: SALVIAMO I PUB DALLE CHIUSURE

Guglielmo Allochis 15 Aprile 2020
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Siamo in quarantena da ormai più di un mese. Affermare che abbiamo imparato a fare l’abitudine con questa realtà non è poi così sbagliato. Non che non ci sia la voglia di tornare ad incontrare amici e parenti, è chiaro. Ma dopo un periodo denso di novità, ora abbiamo imparato a gestire le difficoltà che questa situazione comporta.

In questo senso la tecnologia, dopo un lungo periodo in cui è stata denigrata, ci sta venendo in aiuto. Durante la giornata di Pasqua ad esempio, la gran parte degli italiani hanno rimediato all’assenza dei propri parenti utilizzando il proprio smartphone. Una videochiamata non è certamente come condividere una tavola imbandita, ma almeno ci fa sentire più vicini.

Lungimiranza e amicizia

I più giovani, sempre al passo con le migliori tecnologie, stanno scoprendo tantissime possibilità per rimanere in contatto nonostante la situazione di disagio. Non è insolito in questo periodo infatti trovare un figlio che passi del tempo in videochat con i propri amici, magari sorseggiando uno spritz o un bicchiere di birra.

Perché di fatto è questo che sta mancando: la possibilità di incontrare persone care e condividere con loro un bicchiere al pub, una mangiata al ristorante o un aperitivo. La multinazionale belga AB InBev, proprietaria di marchi di birra come Beck’s, Corona e Bud, ha deciso di attivare un’iniziativa per sostenere chi, abitualmente, fornisce da bere ai gruppi di amici.

Se una persona qualunque può comprare al supermercato una birra e berla in videochiamata, i locali stanno attraversando un momento di crisi dovuta alla chiusura forzata. Tramite la piattaforma “salvailtuobar.it“, il cliente può pagare il costo di una birra, che riscuoterà una volta finita la quarantena. La multinazionale nel contempo, si impegna nel versare al locale selezionato il 30% in più del denaro, in maniera da sostenerlo economicamente in questo periodo complicato. Una sorta di “birra bond” dunque: un’idea davvero originale. Cin cin !

 

Tags: Alimenti Coronavirus

Beitragsnavigation

Zurück MASCHERINE E GUANTI BUTTATI A TERRA: ECCO DOVE GETTARLI
Weiter BICCHIERE VEGETARIANO TRE COLORI: CAROTE, RICOTTA E PISELLI, FRESCO E NUTRIENTE

Verwandte Geschichten

Biologico conviene? Ecco quanto costa davvero e perché vale la pena Agricoltura biologica: quanto costa davvero e se conviene
  • Vivere green

Biologico conviene? Ecco quanto costa davvero e perché vale la pena

27 Ottobre 2026
Orto biologico sul balcone: come iniziare davvero, senza stress Agricoltura biologica: come iniziare un orto bio anche in balcone
  • Vivere green

Orto biologico sul balcone: come iniziare davvero, senza stress

27 Ottobre 2026
Biologico al supermercato: come riconoscere i certificati veri (e fare la scelta giusta) Agricoltura biologica: come riconoscere i veri certificati al supermercato
  • Vivere green

Biologico al supermercato: come riconoscere i certificati veri (e fare la scelta giusta)

25 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Maree record in California: quando l’oceano invade le strade
  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
  • Metano, il rinvio delle regole UE: come le pressioni USA cambiano la lotta al clima
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.