AmbienteVivere green

IL DENTIFRICIO DICE ADDIO ALLA SCATOLA: ECCO LA SOLUZIONE ECO FRIENDLY

In questo momento storico si sta facendo di tutto per cambiare il mondo dei materiali, cercando di eliminare completamente tutto ciò che deriva o ha a che fare con la plastica. Tutto il pianeta infatti è invaso da questo materiale che, dopo averci accompagnato per molti decenni, è diventato lo spauracchio di tutti coloro che si considerano ambientalisti.

La cultura dell’usa e getta infatti ci ha insegnato che, concluso l’utilizzo che si fa di un qualunque oggetto, è possibile buttarlo senza fare troppi sofismi. Questo è stato uno dei grandi errori che l’uomo ha commesso, e fortunatamente oggi sta correndo ai ripari sulla questione.

Svolta eco friendly

Proprio per questo motivo dunque tutto il mondo degli imballaggi sta cambiando. I packaging di moltissimi oggetti che precedentemente erano fatti in plastica, stanno effettuando una conversione rivolta verso i materiali riciclabili. Ciò di cui vogliamo parlare oggi però è l’eliminazione della scatola contenente il dentifricio ideata da un designer brasiliano: ecco a voi Coolpaste.

Allan Gomes infatti ha pensato che, nonostante non si tratti di plastica, questa fosse completamente inutile. È bastato dunque ideare un sistema adatto per l’esposizione diretta dei tubetti, con un buco posto nella parte superiore: in questa maniera verranno appesi e non più esposti come siamo abituati ad osservare.

Naturalmente l’idea del progetto è quella di una svolta ambientalista. Dunque questo prevede l’utilizzo di materiali biodegradabili per l’intera realizzazione del piano. Dopo il cambiamento per quanto riguarda gli spazzolini ecologici, questo ci sembra davvero geniale. La volontà è quella di rivoltare completamente il mondo, tenendo a mente la priorità: la salvaguardia del nostro pianeta.

 

Back to top button
Privacy