Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Gennaio
  • IN SVEZIA ECCO LA PIZZA COL KIWI: QUANDO LA TRADIZIONE È MESSA DA PARTE
  • Salute e benessere

IN SVEZIA ECCO LA PIZZA COL KIWI: QUANDO LA TRADIZIONE È MESSA DA PARTE

Guglielmo Allochis 17 Gennaio 2020
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Un buon italiano non può rimanere impassibile di fronte a una notizia del genere. La Svezia può darci lezioni in una miriade di campi, primo fra tutti la sostenibilità. Ma per quanto riguarda l’esperienza culinaria, un cittadino dello stivale è indubbiamente tra i più navigati al mondo.

In questo senso ci piace difendere l’italianità in maniera teatrale, nemmeno avessimo di fronte una crociata da combattere. Questo gesto delle volte risulta esagerato, ma altre assolutamente no. È il caso della pizza. Si tratta di uno dei simboli della città di Napoli, e più in generale del Bel Paese. Quando veniamo a conoscenza di miscugli strani effettuati all’estero, non possiamo far altro che storcere la bocca rimanendo esterrefatti.

Voi la mangereste?

Avreste il coraggio di mangiare una pizza con delle fette di kiwi poggiate sopra? Noi,onestamente, no. In Svezia, precisamente nella località di Skottorp, è accaduta proprio questo evento terrificante. Non si tratta di una novità: era divenuta famosa qualche anno fa una variante della tipica “margherita” condita con delle fette di ananas.

Stellan Johansson è il nome del cliente che ha fatto questa particolarissima richiesta alla sua pizzeria di fiducia.

“A me piace e anche i miei figli l’hanno apprezzata”

Non abbiamo alcun dubbio che Stellan possa aver ordinato qualcosa che secondo il suo gusto ha un buon sapore. Anzi ci stupiremmo del contrario. Ciò che ci lascia perplessi è l’idea di affiancare il sapore acido del kiwi a quello tendenzialmente salato di mozzarella e pomodoro.

Dopo questa notizia non resta che una cosa da fare: invitare Stellan e i suoi figli a provare una tipica Pizza Margherita in Italia.

Tags: Alimenti Svezia

Beitragsnavigation

Zurück L’ODORE DEL ROSMARINO AIUTA IL NOSTRO CERVELLO: ECCO PERCHÈ
Weiter AUSTRALIA, LA PIOGGIA TORRENZIALE AIUTA A SPEGNERE GLI INCENDI

Verwandte Geschichten

I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore Suffumigi fatti in casa per il raffreddore: ricette che funzionano davvero
  • Salute e benessere

I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore

29 Ottobre 2026
Gelato artigianale o industriale? Ecco come riconoscerlo davvero, senza sbagliare Gelato artigianale vs industriale: i segnali che non conosci per riconoscerlo al primo sguardo
  • Salute e benessere

Gelato artigianale o industriale? Ecco come riconoscerlo davvero, senza sbagliare

28 Ottobre 2026
Orto biologico in casa: come partire davvero, senza stress Agricoltura biologica: come iniziare un orto bio anche in balcone
  • Salute e benessere

Orto biologico in casa: come partire davvero, senza stress

27 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
  • Metano, il rinvio delle regole UE: come le pressioni USA cambiano la lotta al clima
  • I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.