Curiosità

CONTORNI SFIZIOSI: PATATE AL CARTOCCIO CON CREMA ALLO YOGURT

Quante volte vi capita di essere indecisi su cosa cucinare e di cercare nuove idee stimolanti? Stare ai fornelli, per la maggior parte delle persone è un grandissimo piacere. Veder gustare dagli invitati alla nostra tavola una pietanza preparata con tutta la cura e l’attenzione del caso, ci riempie di gioia.


Per quanto riguarda i contorni, la possibile scelta è davvero infinita. Solitamente si tende a far si che questo momento del pasto sia “leggero“, visto che parliamo della terza portata. Non si tratta però di una legge, ognuno è libero di affrontare la questione con il proprio spirito. Oggi vogliamo consigliarvi un contorno vegetariano facile e gustoso: le patate al cartoccio con crema di yogurt.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 12 patate di dimensione media, 50g di latticello (composto da 25g di di yogurt e 25g di panna), 200g di burro, erba cipollina, pepe e sale.

Lavate con molta cura le patate, stando attenti che qualunque residuo di terra sparisca. Mettete l’acqua in un tegame abbastanza capiente e fate lessare le patate per circa 10 minuti. Quando sono pronte scolatele e asciugatele accuratamente, una alla volta.Concluso questo processo, avvolgete ogni patata dentro ad un involucro fatto con dei fogli di alluminio. A questo punto mettete i cartocci in forno a 200° e fateli cuocere per circa 50 minuti.

Nel frattempo prendete una boule e mescolate burro e latticello. Lavate l’erba cipollina e sminuzzatela il più possibile. Una volta concluso questo processo, inseritela all’interno della vostra crema, aggiustando con sale e pepe.

Non rimane che estrarre le patate dal forno, aprire i cartocci e creare un solco per lungo su ognuna. Proprio li inserirete la vostra crema.

Buon appetito!

Back to top button
Privacy