Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2019
  • Dicembre
  • il 9 dicembre a Roma Innovation Engineering presenta i risultati del progetto DataBio
  • Tecnologia

il 9 dicembre a Roma Innovation Engineering presenta i risultati del progetto DataBio

Viviana Gaudino 5 Dicembre 2019
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

L’evento

Il progetto DATABIO sta per concludersi e, in attesa dell’evento finale dedicato agli stakeholder e previsto a Bari il 12 dicembre prossimo, Innovation Engineering presenterà a Roma, il 9 dicembre, i risultati dell’innovation intelligence portata avanti durante il progetto grazie a Wheesbee: soluzione IT per l’innovazione sistematica.

Aprirà l’evento Paolo Salvatore (PNO Consultant Executive Board Member).

Un evento esclusivo di networking per parlare degli sviluppi e delle opportunità connesse a bigdata, market analysis, innovation intelligence e tutto ciò che riguarda il futuro dell’innovazione e del mercato in chiave strategica, con l’obiettivo di usare i dati per creare sempre più valore per le imprese!

Sarà inoltre l’occasione, insieme ad Innovation Engineering e PNO Consultants, per creare partnership per futuri progetti europei e per investigare opportunità di finanziamento R&D.

Al centro dell’evento il case study legato al progetto DATABIO, grazie al quale verranno dimostrati i vantaggi delle tecnologie Big Data nella produzione di materie prime da agricoltura, silvicoltura e pesca nel settore della bioeconomia per produrre cibo, energia e biomateriali in modo responsabile e sostenibile.

Durante la serata del 9 dicembre verranno illustrati i risultati del progetto DataBio che ha visto Innovation Engineering e PNO, insieme ad altri 46 partner provenienti da 17 paesi raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Dimostrare un effettivo aumento della produttività nella bioeconomia;
  • Dimostrare un aumento del business dei fornitori di tecnologia Big Data nel settore della bioeconomia;
  • Più che raddoppiare l’uso della tecnologia Big Data nella bioeconomia;
  • Coinvolgere oltre 100 organizzazioni in manifestazioni;
  • Collegarsi con altre azioni Big Data e con BDVA;

DataBio propone di implementare una piattaforma di BIG DATA all’avanguardia, oltre all’infrastruttura e alle soluzioni dei partner esistenti: la piattaforma Big DATABIO.

Innovation Engineering è una realtà indipendente italiana focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo di soluzioni IT avanzate per la ricerca, l’accesso e la gestione della conoscenza all’interno delle imprese, sul web e in database strutturati, con particolare attenzione al dominio dell’innovazione tecnologica.

Innovation Engineering è focalizzata su tematiche di Information Retrieval ed Extraction, Natural Language processing, Big Data technologies, Artificial Intelligence.

Innovation Engineering investe costantemente in attività di ricerca e sviluppo, realizzate congiuntamente con aziende e centri di ricerca leader in Italia ed Europa, per lanciare sul mercato servizi innovativi e fornire soluzioni basate su tecnologie allo stato dell’arte.

 

Tags: Economia Circolare

Beitragsnavigation

Zurück BUCO NELL’OZONO AI MINIMI STORICI DAL 1983: BUONA NOTIZIA?
Weiter GUCCI, IL CEO MARCO BIZZARRI SFIDA L’IMPRENDITORIA PER UNA SVOLTA SOSTENIBILE

Verwandte Geschichten

Auto elettriche come batterie ambulanti: il Vehicle-to-Grid, l’energia che torna a casa Auto elettriche come batterie ambulanti: il Vehicle-to-Grid
  • Tecnologia

Auto elettriche come batterie ambulanti: il Vehicle-to-Grid, l’energia che torna a casa

27 Ottobre 2026
Il Regno Unito lancia un’unità AI contro gli incendi: ecco come la tecnologia ci protegge Il governo UK crea un'unità AI per rilevare e combattere gli incendi dopo l'estate record
  • Tecnologia

Il Regno Unito lancia un’unità AI contro gli incendi: ecco come la tecnologia ci protegge

26 Ottobre 2026
Lidl: addio bollette salate. Con questo elettrodomestico riscaldi la casa e risparmi un sacco di soldi n questo contesto, Lidl rilancia sul mercato italiano il suo termoventilatore senza pale LED TRONIC, un dispositivo
  • Tecnologia

Lidl: addio bollette salate. Con questo elettrodomestico riscaldi la casa e risparmi un sacco di soldi

21 Ottobre 2025

Ultimi articoli

  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
  • Metano, il rinvio delle regole UE: come le pressioni USA cambiano la lotta al clima
  • I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.