CuriositàSalute e benessere

TripAdvisor premia la migliore pizza d’Italia: non si trova a Napoli

La pizza più buona d’Italia non si trova a Napoli: a sorpresa, secondo la classifica stilata dal portale di recensioni TripAdvisor che raccoglie le opinioni degli utenti, la migliore pizzeria italiana si trova in Calabria, a Rende


Una classifica stilata in base alle recensioni degli utenti registrati su TripAdvisor per quanto riguarda le migliori pizzerie e le migliori pizze in Italia. A sorpresa, la classifica smentisce il primato di Napoli e come migliore pizzeria in Italia premia la Calabria. La Campania regna comunque incontrastata ma la migliore pizza si trova a Rende, in provincia di Cosenza.

Si tratta della pizzeria “N’ata cosa”, che i recensori definiscono come una delle migliori in città, dove si serve la vera pizza napoletana, che in ogni caso ispira i pizzaioli di tutta la nazione. Non a caso la pizza napoletana è stata da poco dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

La seconda classificata è una pizzeria di Modena. Per il resto la classifica è dominata dalla Campania, e Napoli rimane comunque la migliore città in cui mangiarla seguita da Salerno. TripAdvisor ha infatti realizzato una classifica per le dieci migliore pizzerie dove si è appunto classificata prima la pizzeria di Rende, e una top ten delle migliori città italiane, dove sono rappresentate, in ordine: Napoli e Salerno appunto, seguite da Modena, Treviso, Avellino, Trapani, Latina, Campobasso, Cosenza, Cremona. Un patrimonio tutto italiano che unisce la nazione da nord a sud!

photo credit pixabay.it
Back to top button
Privacy