Curiosità

Campagna animalista a Times Square sui polli utilizzati da McDonald’s

Sarà affisso a Times Square fino al 31 ottobre un video che racconta la verità sui polli usati da McDonald’s: una campagna degli animalisti volta a interrompere le crudeltà sugli animali usati dalla catena di fast food più famosa al mondo


Mettere fine alle crudeltà cui sono sottoposti i polli da parte dei fornitori cui si appoggia McDonald’s: è il fine della nuova campagna internazionale lanciata dagli animalisti dalla piazza di Times Square a New York dove da questa settimana e fino al 31 ottobre sarà mostrato un video pubblicitario di 10 secondi contro il colosso del fast food che contiene una petizione citata anche da una lettera già pubblicata dal The New York Times.

Da una delle piazze più famose del mondo il video, che andrà in onda oltre 60 volte al giorno, raggiungerà almeno un milione di persone. La richiesta è che McDonald’s utilizzi nuovi standard per la protezione degli animali per ridurre le sofferenze dei centinaia di migliaia di polli usati per le preparazioni degli alimenti del fast food. Dato che già molte aziende, dirette competitor del colosso, stanno adottando nuove politiche, la richiesta è che anche McDonald’s si impegni a eliminare le politiche crudeli dei suoi fornitori: le associazioni dunque chiedono cambiamenti reali. “La domanda quindi è una sola, quando McDonald’s smetterà di indugiare e si impegnerà a eliminare le pratiche crudeli messe in atto dai suoi fornitori? I polli sono animali sociali e intelligenti che meritano di meglio. Il tempo del cambiamento è arrivato ed è adesso”

Tra le associazioni e organizzazioni che hanno preso parte alla campagna ci sono Animal Equality, The Humane League, Mercy For Animals, Compassion In World Farming, Compassion Over Killing e World Animal Protection.

 

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy