Salute e benessere

Questo errore fa invecchiare la tua pelle velocemente, lo fanno tutti anche le giovanissime

C’è un errore comune, che tutti commettiamo, che fa invecchiare velocemente la nostra pelle: ecco di cosa si tratta e come evitarlo.


Avere cura della propria pelle, in particolare di quella del proprio viso, è una prerogativa importante per le donne, soprattutto negli ultimi anni. Con la produzione di diversi prodotti per la skincare e per la cura del proprio viso, sempre più donne, anche giovanissime, hanno iniziato a testare diversi prodotti cercando di ottenere risultati davvero incredibili: pelle lucida, senza imperfezioni e soprattutto senza rughe.

Ma, è proprio in questo periodo, che sempre più persone, grazie proprio alla skincare, stanno arrecando numerosi danni alla propria pelle. Vediamo insieme qual è l’errore più comune che fa invecchiare velocemente la nostra pelle. Ne resterete strabiliati quando lo scoprirete.

Non commettere questo errore: fa invecchiare la pelle del viso!

Come abbiamo precedentemente detto, negli ultimi anni sempre più donne stanno prestando maggiore attenzione alla cura del proprio viso acquistando diversi prodotti, perfetti, per la propria pelle. Ognuno di essi ha delle caratteristiche ben precise che tendono a far sì che la pelle sia levigata, priva di imperfezioni e soprattutto priva di rughe. Ecco, le rughe sono forse la paura più grande delle donne e si fa di tutto per eliminarle e, addirittura, prevenirle.

Ecco perché, proprio su questo argomento c’è spesso una teoria sbagliata che viene presa in considerazione anche dalle donne più giovani, diventando così un errore davvero unico ed incredibile, a cui è difficile rimediare. Di cosa si tratta?

errore pelle viso
L’errore che tutti commettono sulla pelle del viso (Biopianeta.it)

L’errore che molte donne commettono è quello di utilizzare una crema antietà, o con all’interno il retinolo, per eliminare le rughe e curare la propria skincare giornaliera. Non c’è errore più grande di questo! Secondo i dermatologi e gli esperti nel settore, una crema del genere, con queste caratteristiche, va utilizzata esclusivamente quando si è raggiunta un’età ben definita: si parla dei 30 anni in su. In quel momento è bene utilizzare tale cosmetico. Il retinolo, infatti, non è altro che il rafforzamento della vitamina A, che aiuta a levigare la propria pelle ed evitare la formazione di rughe davvero marcate e profonde.

Attivare questa pratica prima dei 30 anni arreca solo danni alla pelle, ottenendo l’effetto contrario: l’invecchiamento della pelle stessa. Sappiamo bene che in infanzia ed adolescenza la pelle è molto più sottile rispetto a quella di una persona adulta, quindi spalmando su di essa questo tipo di crema, andremo semplicemente ad invecchiare precocemente le cellule della pelle stessa. Evitatelo o saranno guai seri!

Back to top button
Privacy