Moda Sostenibile

Pad struccanti in tessuto: soluzione green, ma come lavarli? Così tornano come nuovi

Ti sei mai chiesta come lavare i pad struccanti in tessuto? Ecco la soluzione green adatta a te: torneranno come nuovi.


Struccare il proprio volto, dopo un’intera giornata trascorsa fuori casa, è ciò che ogni donna deve fare prima di andare a letto. Sappiamo bene che non facendo quest’operazione, ci ritroviamo a causare non pochi problemi alla pelle del nostro viso, otturando i pori di quest’ultima e soprattutto andando a creare macchie che non potranno essere più eliminate. Ecco quindi che si va di struccante e di dischetti in cotone per rimuovere tutto il make up dal viso.

Ma anziché utilizzare i dischetti usa e getta, perché non utilizziamo i pad struccanti in tessuto? Vediamo insieme come poterli lavare dopo averli usati. Il metodo green che fa per voi: torneranno come nuovi. Pronti a conoscerlo?

Pad struccanti in tessuto: ecco come pulirli

Negli ultimi anni, sempre più persone sono diventate molto sensibili all’argomento ‘inquinamento ambientale’. Per questo motivo cercano sempre, laddove fosse possibile, di mobilitarsi per ridurre quest’ultimo, facendo qualcosa anche nel proprio piccolo. L’utilizzo, ad esempio, di dischetti struccanti riutilizzabili, in tessuto, è un passo avanti nei confronti dell’ambiente. Sempre più persone li stanno acquistando, ottenendo così risultati davvero incredibili e soprattutto evitando di spendere tantissimo denaro nell’acquisto continuo di quelli usa e getta.

Ma come si puliscono quest’ultimi, dopo averli utilizzati? Si possono mettere in lavatrice o meglio di no? Noi, quest’oggi, vi sveleremo un trucchetto unico ed inimitabile che vi consentirà di pulirli in men che non si dica con un trucchetto green. Eccolo di seguito.

trucchetto lavare pad struccanti tessuto
Il trucchetto green per lavare i pad struccanti in tessuto (Biopianeta.it)

Per poter pulire i nostri pad in tessuto abbiamo bisogno semplicemente di:

  • acqua 
  • sapone Marsiglia

La prima cosa da fare, dunque, dopo averli utilizzati è sciacquarli sotto l’acqua corrente, nel proprio lavandino, per eliminare il make up in eccesso. Fatto ciò, strizzarli per bene ed iniziare a pulirli con il Sapone Marsiglia. In questo caso sarebbe preferibile avere a propria disposizione una saponetta di questo prodotto, in modo da strofinarla, rapidamente, sul pad in questione. La schiuma che si formerà sarà parecchia, ma servirà per eliminare completamente il trucco da quest’ultimo. Risciacquare di nuovo sotto acqua corrente, fino a quando la schiuma non sarà completamente eliminata.

Magari non sempre il pad risulterà super pulito al primo tentativo, anzi, potrebbe capitare che ci voglia un po’ di tempo. In tal caso potrete ripassare il sapone Marsiglia su di esso e ripetere l’operazione. Al termine di quest’ultima, i risultati saranno incredibili! Basterà, infine, lasciarli ad asciugare e riutilizzarli la volta successiva.

Back to top button
Privacy