Curiosità

Legno pulito e brillante, ma senza detersivi: apri il frigo e trovi la soluzione

Desideri avere i mobili in legno puliti e brillanti? Non utilizzare i detersivi presenti in commercio, ma questo ingrediente nel tuo frigo.


Tantissime persone posseggono, nella propria casa, diversi mobili in legno. Questo materiale, come ben sappiamo, è molto difficile da pulire. Non può essere lavato con abbondante acqua, ma con prodotti davvero naturali, presenti in commercio. Quest’ultimi, però, costano davvero un bel po’ ed acquistarli, una volta al mese, può essere davvero dispendioso per una famiglia o una coppia.

Per questo motivo, e per far fronte da un lato alla crisi economica, dall’altro all’inquinamento ambientale, abbiamo deciso di farvi scoprire un trucchetto davvero unico che vi permetterà di pulire i vostri mobili in legno utilizzando esclusivamente un ingrediente presente nel vostro frigo. Pronti a scoprirlo insieme?

Pulisci il legno con questo ingrediente: sarà meraviglioso!

Il legno, come abbiamo detto precedentemente, è uno dei materiali più delicati di sempre. Quest’ultimo, che sia come pavimento (parquet) o semplicemente come mobile presente nella propria casa, non può essere, in alcun modo, lavato con abbondante acqua. L’acqua ed il legno non vanno molto d’accordo tra loro. Infatti, l’acqua è il suo peggior nemico, perché tende a gonfiarlo e rovinarlo completamente.

Per questo motivo si ricorre a numerosi prodotti, presenti in commercio, per nulla economici. Vediamo in che modo, invece, attraverso un trucchetto ed un unico ingrediente presente nel nostro frigorifero, sia possibile eliminare qualsiasi tipo di macchia, sporco o semplicemente lucidare il legno stesso.

pulire legno ingrediente magico
Come pulire il legno con un ingrediente magico presente nel frigo (Biopianeta.it)

L’ingrediente di cui parliamo si trova davvero nel frigorifero: si tratta della maionese. Davvero incredibile come una salsa del genere possa essere perfetta per poter eliminare macchie, graffi e soprattutto lucidare il legno. La presenza, al suo interno, di olio, limone ed uovo, garantisce un risultato perfetto. Vediamo meglio, il tutto nel dettaglio.

Tra i diversi utilizzi della maionese sul legno, troviamo:

  • Lucidare il legno: per rendere il legno, del proprio mobile, davvero lucido, bisognerà applicare un cucchiaino di maionese sul legno in questione e spalmarlo su tutta la superficie con un panno in microfibra. A questo punto non resta che farlo agire per tutta la notte ed infine rimuoverlo con un panno pulito.
  • Eliminare i graffi: prendere un cucchiaio di maionese e lasciarlo agire su tutta la superficie del legno, graffiata. Spalmarla prima con il dorso del cucchiaio e poi con un panno in microfibra e lasciarla agire ancora, lì, per diversi giorni. In questo modo, si avrà un risultato unico e perfetto.
Back to top button
Privacy