Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2018
  • Aprile
  • Vinicunca, la montagna arcobaleno del Perù [VIDEO]
  • Curiosità

Vinicunca, la montagna arcobaleno del Perù [VIDEO]

Redazione 5 Aprile 2018
Vinicunca, la montagna arcobaleno del Perù [VIDEO]
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Vinicunca, chiamata anche montagna dei sette colori, montagna dei colori o la montagna arcobaleno, si trova nelle Ande del Perù nella regione di Cusco. Sembra che il colore così particolare sia dovuto al deposito di materiali come ferro, dolomite, zolfo, rame ed ematite che creano così uniti questo effetto. Resta poi un posto incontaminato, visto che per vederlo bisogna percorrere percorrere un trekking impegnativo ad alta quota che può durare molto tempo: la salita è permessa solo a piedi o a cavallo e ci vogliono almeno sei ore. Proprio per questo motivo sono stati creati appositamente degli ostelli per permettere ai turisti di riposarsi tra una tappa e l’altra.

Photo Credits Facebook

Tags: Montagna Perù

Beitragsnavigation

Zurück Il marchio di calzature Khriò crea D+, la prima collezione di scarpe green
Weiter Arriva a Firenze la palestra aperta tutti i giorni, a tutte le ore

Verwandte Geschichten

Equinozio d’autunno 2026: quando inizia la stagione Equinozio d'autunno 2026: quando inizia la stagione
  • Curiosità

Equinozio d’autunno 2026: quando inizia la stagione

19 Settembre 2026
Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano
  • Curiosità

Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano

13 Luglio 2026
Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono
  • Curiosità

Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono

11 Luglio 2026

Ultimi articoli

  • Maree record in California: quando l’oceano invade le strade
  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
  • Metano, il rinvio delle regole UE: come le pressioni USA cambiano la lotta al clima
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.