Curiosità

Lo zoo che vorrei: nasce il primo zoo etico con animali di peluche

Apre in Calabria all’interno di un centro commerciale il primo zoo etico in cui gli animali possono essere visti da vicino, ma non sono chiusi in gabbia: si tratta infatti di peluche a grandezza naturale

Gli zoo sono uno dei modi forse più semplici e comuni per vedere alcuni animali da vicino, in particolare se si tratta di specie che vivono in habitat lontani e diversi. A livello etico però, non sono certo il massimo: gli animali sono chiusi in gabbia e costretti ad una vita innaturale. Per impedire questo e senza però privare, soprattutto i bambini, del piacere della scoperta, arriva quindi in Calabria il primo zoo etico davvero speciale, in cui gli animali sono fatti di peluche a grandezza naturale.

L’iniziativa “Lo zoo che vorrei – animali in libertà” è stata promossa dal Centro Commerciale Parco degli Ulivi di Rizziconi che ospiterà fino al 22 aprile oltre 140 animali di peluche realizzati in pet riciclato e a grandezza naturale da Hansa creation. Lo zoo sarà un parco itinerante che permetterà ai visitatori del Centro Commerciale, gratuitamente, di osservare da vicino le varie specie in tutti i loro dettagli, forme e colori. Le aree tematiche in cui è diviso il parco sono otto e riprendono diversi habitat: dalla savana alla giungla, dalla foresta alle fattorie, dall’Australia al Polo, tra rettili, gorilla e orsi polari.

Ancora più istruttivo sarà lo zoo per i bambini per cui verranno organizzate delle visite didattiche coinvolgenti ed istruttive: lo staff in tenuta da “ranger” e con gli accessori da esploratori porterà i bambini in viaggio tra le storie, le caratteristiche e le abitudini dei vari animali, con la possibilità di “nuotare” in un acquario 3D insieme ai pesci dell’oceano. Il tutto con tanto di attestato finale, per insegnare ai bambini il rispetto e l’amore verso la natura e gli animali.

Photo credit: www.portodegliulivi.it/Facebook@centrocommerciale.portodegliulivi

Back to top button
Privacy