Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2018
  • Febbraio
  • Soia non dichiarata in etichetta, Decò ritira preparato per torta
  • Salute e benessere

Soia non dichiarata in etichetta, Decò ritira preparato per torta

Giusy Patera 15 Febbraio 2018
Soia non dichiarata in etichetta, Decò ritira preparato per torta

La catena di supermercati Decò ha ritirato dai propri punti vendita un lotto di preparato per torta senza glutine per la presenza di soia non dichiarata in etichetta

Nuovo ritiro dai supermercati, per colpa di presenza di allergeni non dichiarati in etichetta: qualche giorno dopo il richiamo di un lotto di tortilla chips contenenti glutine arriva il ritiro di un lotto di preparato per torta margherita e muffin da parte della catena di supermercati Gdo Decò per la presenza dell’allergene della soia non segnalato in etichetta, contrariamente a quanto specificato per le prescrizioni sugli allergeni.

Nello specifico è stato richiamato il lotto di preparato per torta dichiarata come senza glutine, nella confezione contenente una miscela da 400 grammi, con scadenza al 13/09/2019. Il preparato per torta è prodotto per l’azienda Multicedi Srl, proprietaria dell’insegna Decò, da Pedon Spa, nello stabilimento di Molvena, in provincia di Vicenza. Proprio l’azienda Pedon, tra il 18 gennaio e il 12 febbraio di quest’anno, aveva già richiamato otto lotti di preparato per torta margherita sempre per la presenza di soia non specificata sull’etichetta, e distribuiti nei supermercati Auchan, Coop, Crai, Simply, Iper e Esselunga.

La raccomandazione da parte dell’azienda è rivolta ai soli consumatori che siano allergici alla soia, invitata a controllare il lotto di riferimento e a non consumare eventualmente il prodotto per riportarlo al relativo punto vendita Decò dove è stato effettuato l’acquisto. L’allergia alla soia è tra le più comuni e i sintomi che derivano dall’ingestione dei semi e derivati sono in genere di lieve entità, come eruzioni cutanee, prurito o naso chiuso, ma possono sfociare in nausea o vomito o in alcuni rari casi in shock anafilattici. Per questo motivo è consigliato agli allergici prestare attenzione ai prodotti che si consumano, mentre per tutti gli altri consumatori il prodotto è considerato sicuro.

Photo credit: Twitter.com/ Pixabay.it

CleverNode sta caricando i contenuti correlati...
Tags: Alimenti

Beitragsnavigation

Zurück Aumento di peso per colpa delle padelle antiaderenti. Lo studio di Harvard
Weiter Tutelare gli alberi per la sopravvivenza del pianeta

Verwandte Geschichten

Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo
  • Salute e benessere

Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo

31 Luglio 2026
Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto
  • Salute e benessere

Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto

31 Luglio 2026
Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero
  • Salute e benessere

Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero

30 Luglio 2026

Ultimi articoli

  • Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo
  • Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto
  • Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero
  • Riciclo creativo: 3 progetti semplici con bottiglie di plastica
  • Pulizia della casa senza chimici: 4 ingredienti che bastano
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.