
Ecco dove fare la spesa risparmiando - www.biopianeta.it
Sapevi che, anche nel nostro paese, esistono alcune catene di supermercati dove fare la spesa non è alla portata di tutti? Ti potrà sembrar strano, ma è così, e ti spieghiamo il perché.
Alcune di queste catene offrono prodotti che hanno dei prezzi che, di certo, non possono essere per il cittadino comune, che vive del suo stipendio o della sola pensione. Certo, potrebbe entrarvi solo una volta ogni tanto per una spesa, ma non tutti i giorni, come accade per gli altri supermercati.
Di quali stiamo parlando? Vediamo insieme e cerchiamo di capire perché, in questi, i prezzi sono davvero più alti rispetto a tutti quanto gli altri.
Ecco dove fare la miglior spesa
Fare la spesa al supermercato è una delle azioni che facciamo comunemente tutti, chi ogni giorno, chi invece una volta a settimana. Si cerca sempre il risparmio, andando a guardare volantini su volantini, senza però mai perdere la qualità di ciò che si acquista, pensando sempre al fatto che, dopo, dobbiamo portarlo sulle nostre tavole.
Ciò che ci stupisce, però, è che ci sono alcuni supermercati che hanno davvero prezzi più alti rispetto ad altri, alcune volte anche proibitivi. Possibile? A quanto pare sì. Da quando i prezzi sono diventati sempre più alti, lo dicevamo all’inizio, i cittadini cercano la possibilità di risparmiare, anche se sono costretti ad andare a fare la spesa in più supermercati diversi.
Diversi sono i confronti che sono stati fatti nel corso degli anni e l’attenzione è caduta su quelli che sono i punti vendita MD. Sono circa 800 e sono distribuiti un po’ in tutta Italia. Chi va in questa catena di supermercati non acquista solo generi alimentari, ma fa una spesa mista.
Premiati i marchi di MD
Tanti sono i marchi MD apprezzati dai consumatori, come ad esempio “Lettere d’Italia” e “Reggia”, per i prodotti biologici, naturali o per il benessere ci sono “Vivo meglio” e “Bio”, ma anche le linee di alimentari per tutti i giorni come “Malga Paradiso”, “Viviland” e i surgelati “le specialità di Beppe”.

Anche i prodotti per la cura e l’igiene della persona vedono diverse marche come “Botanica”, “Cliosan”, “Be”, “zen”, “Flou” e “MD Care”. E, per i prodotti per la casa ci sono i marchi “Dat5”. Tutti questi marchi sono stati pienamente apprezzati dai consumatori con punteggi positivi, secondo un’indagine di Altroconsumo.
Negli ultimi 18 mesi, si è raggiunto un punteggio di ben 76 voti positivi e soddisfatti da parte degli utenti consumatori.



