Curiosità

Spazzolino usurato? Non buttarlo! Basta un bicchiere d’acqua per farlo tornare come nuovo

Il vostro spazzolino si è usurato? Non dovete buttarlo, vi basta un bicchiere e tornerà come nuovo: i dettagli.


L’igiene orale gioca da sempre un ruolo fondamentale in ognuno di noi. È necessario lavarsi i denti almeno 2-3 volte al giorno, come indicato dai dentisti e dagli esperti, così da evitare la proliferazione di germi e batteri e aver un sorriso bianco e splendente. Lontano da carie o da dolori alle gengive. Sarebbe poi opportuno andare ad accompagnare al semplice spazzolino anche altri accessori, come il filo interdentale e il collutorio.

Tornando al discorso spazzolino, sempre più persone decidono di affidarsi a quello elettrico per poter godere delle funzionalità smart e di una spazzolata all’apparenza migliore e più nel profondo. Se anche voi ne avete uno e notate dopo tempo che inizia ad usurarsi, non dovete preoccupavi. Non buttatelo ma seguite questo trucco, vi basta un bicchiere d’acqua e risolvete il problema. Funziona anche con gli spazzolini tradizionali!

Spazzolino usurato, il trucco per farlo tornare come nuovo

Se il vostro spazzolino si è usurato, non temete. Si tratta di un problema piuttosto comune, soprattutto in coloro che sono soliti esercitare molta pressione sui denti e spazzolare velocemente. Una pratica che porta a rovinare le setole e a far sì che si pieghino, andando ad aprirsi e non riuscendo più a giungere in profondità quando ci si ritrova a lavare i denti.

trucco spazzolino come nuovo
Spazzolino usurato, fate così e tornerà come nuovo – Biopianeta.it

Ecco dunque che dovete provare subito con questo trucco efficace, così che il vostro spazzolino tornerà come nuovo e potrete continuare ad utilizzarlo senza dover necessariamente andare in negozio e comprarne un altro. Tutto quello che dovete fare è scaldare dell’acqua bollente e versarla dentro un bicchiere. A questo punto, prendete il vostro spazzolino e immergetelo al suo interno, ovviamente tenendo la parte delle setole verso il basso, per immergerla completamente nel liquido.

Ora aspettate quanto tempo volete. Può essere pochi minuti o anche un’intera notte, a seconda delle condizioni dello spazzolino stesso. Noterete, dopo qualche ora, che l’azione dell’acqua farà sì che le setole si ammorbidiscano e tornino in posizione iniziale. Così facendo, potrete tornare ad utilizzare il vostro spazzolino come se lo avreste appena comprato. Nulla di più semplice, vi assicuriamo che funziona sempre!

Back to top button
Privacy