Salute e benessere

Resta in forma anche durante la terza età senza sacrifici: i segreti di una nonna su Instagram

Essere in perfetta forma anche a 80 anni e oltre si può? La risposta è sì e arriva da una nonna social. Ecco come fare!

Sempre più persone aspirano ogni giorno a migliorare la propria salute e a curare la forma fisica per potersi garantire una vita lunga e ricca di soddisfazioni. Un aspetto che una famosa nonna su Instagram porta avanti da un po’, mostrando cosa è necessario fare per poter aspirare ad arrivare a 80 anni e più in piena forma fisica.

Attraverso una serie di video e di consigli, la famosa nonna ha infatti reso noti i suoi trucchi per mantenersi sempre agile e in forma e per garantirsi altrettanta salute anche in futuro. Scopriamo, quindi, quali sono questi segreti e come metterli in pratica per una vita sempre più sana e che vale la pena di vivere giorno per giorno.

Intervistata da Mirror, la nonna di Instagram, com’è nota Jacqueline Hooton di 61 anni, ha reso noti alcuni trucchi per mantenersi sempre in piena forma e in salute. Anche se soffre di artrite, infatti, la donna che è un personal trainer è sempre in splendida forma e per questo motivo ha deciso di condividere il suo segreto con il popolo del web.

I segreti della nonna per mantenersi sempre in forma e più attivi che mai

A suo dire, infatti, per garantirsi una vita ancora super efficiente dagli 80 anni in poi, è molto importante agire già durante i 60. E questo significa mantenersi sempre allenati, avere un approccio positivo verso il proprio corpo (che include anche il mangiare in modo sano e consapevole) e puntare tutto su agilità e flessibilità.

I segreti della nonna per mantenersi in forma
Cosa serve per arrivare in piena forma nella terza età (Biopianeta.it)

La stessa Hooton, ha infatti dichiarato che la capacità di muoversi rapidamente, la flessibilità e l’agilità sono i suoi assi vincenti nonché tutto ciò a cui punta per garantirsi una vita piena e in salute anche a 80 anni e più. Non per niente, uno dei suoi passatempi preferiti è quello di accedere a una spiaggia vicino casa che richiede tanta destrezza per compiere il percorso.

Cosa che lei fa più che volentieri anche tutti i giorni e con la consapevolezza che agendo in questo modo, la sua vita sarà migliore anche tra qualche anno. Inutile dire che i suoi post stanno coinvolgendo sempre più persone che, anche a trent’anni si dicono motivate a seguire il suo esempio e a fare di tutto per mantenersi in forma pensando anche al futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jacqueline Hooton (@hergardengym)

Perché è prendendosi cura di sé ogni giorno e in vista anche degli anni che verranno che si può sperare in una vita da vivere a pieno anche durante la terza età e oltre. E tutto apprezzandone ogni singolo istante.

Back to top button
Privacy