Salute e benessere

Punture di zanzara, il trucco della Coca Cola per eliminare subito il prurito: si applica così

Le punture di zanzare sono piuttosto fastidiose, ma basterà usare della semplice Coca Cola per alleviare ogni fastidio: un rimedio geniale.


Nonostante qualche settimana d’incertezza ed un meteo piuttosto ballerino, la primavera è ormai bella che iniziata. Le giornate, finalmente, sono più lunghe e grazie a delle temperature decisamente più gradevoli, si potrà passare più tempo all’aria aperta. Si mette da parte tutto quel grigiore invernale e si da inizio alla bella stagione.

Ma la primavera non è solo questo, infatti, è proprio in questo periodo e nelle settimane che verranno, che la natura si risveglierà completamente e con essa anche tutti quei piccoli insettini fastidiosi, che fanno capolino soprattutto nelle nostre casa. Fra tutti questi esserini, le zanzare sono sicuramente tra gli insetti più fastidiosi. Non solo perché il loro ronzio rende impossibile anche riposare, ma soprattutto perché le loro punture possono provocare anche reazioni avverse pericolose.

Coca Cola contro le punture di zanzare: il rimedio sconosciuto ma super efficace

Le punture di zanzare, in genere non sono particolarmente pericolose, ma sicuramente creano non pochi fastidi, soprattutto se iniziano a prudere, rendendo la zona interessata rossa, gonfia e dolente. In questi casi, la cosa importante è applicare subito qualcosa che allevi i sintomi e che renda la parte meno dolorante. Ovviamente in commercio esistono tantissimi rimedi, ma sei vi dicessimo che la Coca Cola è perfetta contro le punture di zanzara?

rimedio coca coca punture zanzare
Basteranno poche gocce di Coca Cola per alleviare i fastidi delle punture di zanzare Biopianeta.it

Sicuramente la Coca Cola in casa non manca mai, ma oltre ad essere una tra le bibite più famose e vendute al mondo, risulta essere davvero molto preziosa. Grazie alle sue particolari proprietà, infatti, questa bevanda può essere utilizzata in tantissimi altri modi. Ad esempio, è un’ottima alleata per eliminare il calcare dai rubinetti e la ruggine dagli oggetti o dalle ringhiere dei balconi. O ancora, può essere usata sulle piante contro gli afidi. Oggi però, andremo a mostrare come poche gocce di Coca Cola saranno perfette per lenire i fastidi procurati dai morsi di zanzara. 

Tutto quello che si dovrà fare, è strofinare un fazzoletto intriso di Coca Cola direttamente sulla zona dolente. L’effetto sarà immediato e si proverà subito sollievo. Il prurito andrà svanendo e anche il rossore passerà dopo pochi secondi. Insomma, un rimedio davvero molto efficace, soprattutto se si è in qualche posto all’aperto, magari facendo un pic-nic e non si hanno a porta di mano altre soluzioni.

Back to top button
Privacy