Sustainability Life

Lamette arrugginite? Con il trucco del riso tornano come nuove

Le vostre lamette si sono arrugginite? Non vi preoccupate, con il trucco del riso torneranno come nuove in pochissimo tempo.


Ci sono diversi elementi nella nostra casa che col tempo potrebbero deteriorarsi e non essere più utilizzabili. Pensate per esempio al ruolo dell’umidità, che se troppo elevata può portare alla formazione di ruggine. Il che rende praticamente inutilizzabili gli oggetti che vengono colpiti dalla sua forza distruttrice. Basta che ci sia una superficie in metallo o alluminio, ed ecco che il rischio è sempre dietro l’angolo.

Uno dei problemi più grandi si presenta con le lamette, che si usano solitamente per farsi la barba o togliere i peli dal corpo. Se anche voi avete in casa delle lamette che col tempo si sono rovinate e presentano della fastidiosa ruggine sulla superficie in metallo, non disperate. Oggi vi parliamo di un trucco del riso che le farà tornare come nuove. Così risparmierete tantissimi soldi e non dovrete comprarne di nuove.

Lamette arrugginite: come funziona il trucco del riso

I costi per acquistare nuove lamette, soprattutto se di qualità e che hanno come promessa quella di durare nel tempo, sono in costante crescita e potrebbero rappresentare una spesa sempre più importante. Ecco dunque che, in caso siano arrugginite, doverle buttare e comprarne di nuove potrebbe essere un vero peccato.

Il trucco del riso con le lamette arrugginite
Come applicare il trucco del riso con le lamette arrugginite (Screenshot YouTube) – Biopianeta.it

Dunque quello che vi serve è il trucco del riso, mostrato da alcuni esperti e che ha risultati finali che sono sempre sbalorditivi. Tutto quello che dovete fare è prendere un bicchiere e riempirlo di riso quasi fino all’orlo. A questo punto, prendete la lametta arrugginita ed inseritela al suo interno. Assicurandovi che la parte in metallo sia completamente immersa al suo interno.

Ora lasciate agire per qualche ora e noterete come l’umidità venga completamente rimossa. E di conseguenza, anche la ruggine. Questo è infatti uno dei tanti benefici che il riso ha da offrire. Tanto che spesso si consiglia di utilizzarlo anche quando dispositivi tecnologici cadono in acqua. Provate ora e vedrete che le vostre lamette torneranno come nuove.

Pulite il tutto una volta finito e sarete pronti per riutilizzarle con un’efficacia come quando le avevate appena acquistate. Potete ripetere quest’operazione tutte le volte che volete, la longevità sarà praticamente infinita. È tutto gratuito e a vostra disposizione, per uno dei trucchetti della nonna più efficaci di sempre.

Back to top button
Privacy