Sustainability Life

È il metodo più utilizzato nei ristoranti con tavoli all’aperto: non vedrai mai più mosche e vespe

In estate mangiare all’aperto è un problema, ma con questo metodo dirai addio a mosche e vespe: facile, veloce ma soprattutto naturale!


Nonostante il meteo ballerino di questi giorni ha spinto molti di noi a riprendere felpe e maglioni dall’armadio, non dobbiamo dimenticare che ormai ci troviamo in primavera inoltrata. Secondo gli esperti, infatti, il mal tempo ha le ore contate e fra qualche giorno ritornerà finalmente bel tempo e temperature nella media stagionale.

Dopo giorni di pioggia, vento e freddo, il sole tornerà a splendere e si potrà passare più tempo all’aria aperta senza paura di essere colti da un’acquazzone improvviso. Ma non è tutto oro quello che luccica, infatti, con l’arrivo della primavera dobbiamo scontrarci con un altro serio problema, ossia il ritorno di tutti quei piccoli insetti che rendono impossibile passare qualche ora tranquilli all’aperto. Mosche, vespe e zanzare sono quegli ospiti indesiderati che fanno visita a tutti e che sembra impossibile da mandare via.

È in dispensa il metodo naturale per allontanare mosche, vespe e zanzare dal giardino e non solo

Con l’arrivo del caldo, la voglia di passare ore intere all’aria aperta aumenta notevolmente. Soprattutto se si ha la fortuna di avere ampi spazi esterni dove godere della pace e della tranquillità o dove organizzare pranzi e cene con amici e parenti. Tuttavia, anche la serata più allegra può essere rovinata dalla presenza di mosche, vespe e zanzare, che possono ‘attaccare’ in qualsiasi momento.

metodo naturale contro vespe e mosche
Basta con gli zampironi: da oggi mosche, zanzare e vespe si allontano con questo metodo naturale Biopianeta.it

Anche se in commercio esistono tantissimi tipi di repellenti, questi non sempre risultano efficaci, oltre ad avere un prezzo eccessivo ed un odore anche piuttosto sgradevole. Fortunatamente, in casa c’è qualcosa di davvero prezioso e che tornerà davvero utile per allontanare definitivamente vespe, mosche e zanzare. Un metodo del tutto naturale e che permetterà di potersi godere serenamente i propri spazi esterni.

Tutto quello d cui abbiamo bisogno è della semplice polvere di caffè, esattamente quella che mettiamo nella moka per bere un buon espresso. Per mettere in pratica questo metodo, si dovrà prendere una ciotolina resistente al calore, sono adatte quelle per la cottura in forno o nel microonde, rivestirla con della carta argenta e mettere al suo interno il caffè. A questo punto non resta che accendere la polvere ed il gioco è fatto. L’aroma che verrà sprigionato per noi e i nostri ospiti sarà gradevole, mentre per mosche, vespe e zanzare sarà così insopportabile, da impedire di avvicinarsi. Un trucchetto efficacissimo, naturale e che vale la pena di provare subito o quando il meteo lo permetterà.

Back to top button
Privacy