Salute e benessere

Capelli crespi in estate: il burro di karitè fa miracoli, ma devi usarlo così

Avere i capelli crespi è un problema molto comune, ma se si utilizza in questo modo il burro di karitè potrai dirgli addio.

L’utilizzo di phon e piastre, le tinture aggressive, l’umidità o anche il sole, sono solo alcune delle cause per le quali, i tuoi capelli tendono a incresparsi. In commercio esistono tantissimi prodotti proprio per risolvere questo problema, ma alcuni di essi potrebbero contenere anche molto sostanze chimiche che non fanno altro che essere aggressivi e potrebbero causare anche forfora o irritazioni.

Esistono diversi prodotti, però, che sono molto di aiuto e che riescono a risolvere questo problema. Il burro di karitè è uno di questi, ma solo se viene utilizzato in una determinata maniera. Ora non resta altro da fare che andare a vedere in che modo si utilizza. Sei pronta per dire addio in maniera definitiva ai capelli crespi?

Capelli crespi: utilizza il burro di karitè e potrai dirgli addio

Avere i capelli crespi è spesso un problema ereditario. Inoltre, a causarli sono anche le tinte, il calore del phon, della piastra o dell’arricciacapelli che non fanno altro che indebolire la struttura del capello dal momento che è stato sottoposto a tantissimo stress. Tra le varie cause che fanno increspare i capelli ci sono anche il sole, il vento e l’umidità; ma anche la carenza di alcune vitamine e la scarsa nutrizione.

Come utilizzare il burro di karitè
Ecco come si utilizza il burro di karitè sui capelli – Biopianeta.it

Per tutti questi motivi (ed altri, ovviamente) i capelli hanno bisogno di molte cure ed attenzioni. Ci sono diversi prodotti naturali che si possono utilizzare per prevenire questo problema ed uno di questi è utilizzare il burro di karitè. Questo prodotto ti viene in aiuto proprio per contrastare i capelli crespi: è un ottimo emolliente, nutriente e idratante.

È molto semplice da applicare, soprattutto se non hai molto tempo per fare una maschera o anche un semplice shampoo prima di uscire. Non tutti sanno che il burro di karitè può essere utilizzato come una cera. Quello che dovrai fare è prendere, con un cucchiaio, una piccola quantità di burro, riscaldarlo, strofinandolo tra le mani, e poi applicarlo sui capelli.

Dovrai fare questo ultimo passaggio stando attendo soprattutto sulle punte e nelle zone critiche. Facile, veloce ed indolore: questo è uno dei metodi più utilizzati per evitare che i tuoi capelli diventino crespi. In questo modo si utilizzerà un prodotto naturale ed economico: in questo modo non solo ti ringrazierà il portafoglio ma anche il nostro pianeta.

Alessandra Buontempi

Lavoro come redattrice da 5 anni. Mi occupo di scrivere soprattutto articoli lifestyle. Amo molto leggere e guardare serie tv.
Back to top button
Privacy