Salute e benessere

Addio rughe e macchie delle pelle spendendo pochissimo: come fare una maschera botox con ingredienti a costo zero

Eliminare le rughe è un procedimento molto costoso se si usa la chirurgia, ma con questa maschera botox le cose cambiano: si prepara in casa.


In una società, come quella in cui viviamo, dove la perfezione è diventata quasi una vera e propria ossessione, anche il più piccolo inestetismo purtroppo può rappresentare un grosso problema. Nonostante per molti non sia così, c’è una buona fetta della popolazione che vive con grande disagio i segni del tempo sul proprio corpo e in particolare sul proprio viso.

Le rughe sono sicuramente tra gli inestetismi che più creano disagio, in modo particolare quelle sul viso. Queste, infatti, non solo rappresentano i segni inesorabili del passare del tempo ma, nelle situazioni più gravi sono in grado di cambiare completamente espressione del viso, rendendolo spento, stanco e vecchio. Ecco perché, per chi ha questo ‘problema’, le rughe possono diventare una vera e propria ossessione.

Maschera botox fatta in casa: si applica tutti i giorni per una pelle liscia e levigata

Il metodo più efficace, fino ad ora, per eliminare le rughe è senza dubbio quello di ricorrere alla chirurgia. Questo sistema però, oltre ad essere un’operazione vera e propria con annessi rischi, risulta anche particolarmente costoso. Dunque, prima di decidere di ricorrere a compiere un gesto così estremo è importante sapere che esiste qualcosa di completamente naturale che permette di ottenere risultati simili.

ingredienti maschera botox
Maschera botox fai da te: perfetta contro le rughe Biopianeta.it

Ebbene, spopola in rete un trattamento fai da te, da preparare in casa con pochissimi ingredienti e facilmente reperibili, che permette di realizzare una maschera botox dagli effetti sorprendenti. Come potrete immaginare, non si tratta ovviamente di una crema miracolosa in grado di far sparire completamente le rughe, ma nel suo piccolo riesce a garantire risultati sorprendenti. Per prepararla servirà:

  • 2 cucchiai di amido di mais
  • Acqua
  • Miele

Il procedimento è davvero semplicissimo e anche molto veloce: per prima cosa si dovrà versare l’amido di mais in una ciotola, unire gradualmente l’acqua e mescolare il tutto fin quando non si sarà ottenuto un composto liscio e senza grumi. A questo punto, trasferire il liquido ottenuto in un pentolino. Metterlo sui fornelli e accendere la fiamma. Lasciare ‘cuocere’ fin quando il composto non diventerà denso. Infine, aggiungere mezzo cucchiaio di miele e mescolare. Trasferire il composto in un barattolino di vetro e lasciare raffreddare. Applicare sul viso mattina e sera, lasciare agire per 20 minuti e poi risciacquare.

Back to top button
Privacy