Curiosità

Se hai i capelli lunghi hai buttato soldi e non lo sai: per questo problema ti bastava l’acqua

Hai i capelli lunghi? Allora dovresti provare questo trucchetto: la smetterai di buttare via soldi inutilmente, perché è super efficace.


Avere i capelli davvero molto lunghi è da sempre il sogno di ogni bambina e poi di ogni ragazza, per terminare con l’essere anche quello di una donna adulta. Avere la possibilità di possedere capelli molto lunghi, ci da sicuramente l’occasione per poter creare numerose pettinature, tutte diverse tra loro, che mettono il risalto la qualità dei nostri capelli, la lucentezza e la bellezza che quest’ultimi mostrano.

A tal proposito, proprio per i capelli lunghi si spende tantissimo denaro soprattutto nell’acquisto di accessori vari, creme e shampoo specifici. Vediamo insieme, a tal proposito, un trucchetto che vi eviterà di spendere così tanto denaro inutilmente. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Capelli lunghi? Ecco in che modo evitare di spendere soldi inutili

Come abbiamo detto in precedenza, avere i capelli lunghi è, sin dall’infanzia, uno dei desideri migliori che una bambina possa avere. Causa probabilmente anche le principesse presenti nei cartoni animati che, fatta eccezione per Biancaneve, li hanno tutti davvero meravigliosi e splendenti, nonché lunghissimi. Questi, come già accennato, danno la possibilità, a chi li possiede, di creare delle meravigliose pettinature, soprattutto nelle sere d’estate o in vista di un matrimonio.

Ma proprio la realizzazione di pettinature complesse o di una semplice coda di cavallo, fa sì che vengano utilizzati diversi accessori, come ad esempio gli elastici per capelli. Con il trucchetto che vi spiegheremo di seguito non dovrete più gettare quelli vecchi ed ormai allargati, perché potrete riutilizzarli in questo modo.

elastici capelli lunghi trucchetto
Il trucchetto perfetto per gli elastici, per chi ha i capelli lunghi (Biopianeta.it)

Come ben sappiamo, se un elastico per capelli viene utilizzato molto spesso, quest’ultimo tenderà ad allargarsi e soprattutto a diventare inutilizzabile. Allargandosi perderà la sua ‘elasticità’ e di conseguenza non avrà più l’effetto desiderato e non manterrà più intatti i capelli. Ecco perché, la soluzione migliore, non conoscendone altre, sembrerebbe quella di acquistarne di nuovi. Ma se vi dicessimo che invece non è così che funziona? Si può rimediare a questo problema con un trucchetto sensazionale.

Per realizzarlo, bisogna munirsi solo di:

  • pentola 
  • acqua
  • elastici per capelli (allargati ed utilizzati)

Iniziamo col mettere dell’acqua in una pentola e portare quest’ultima sul fuoco. Accendiamo la fiamma ed aspettiamo che l’acqua diventi calda. A questo punto spegniamo la fiamma ed aggiungiamo, all’interno della pentola, degli elastici per capelli ormai inutilizzati. Vedremo che, in men che non si dica, il calore li farà restringere, facendoli tornare come un tempo. In questo modo non avremo più bisogno di acquistarne altri, perché questi saranno come nuovi!

Back to top button
Privacy