Tecnologia

Questo robot potrebbe salvare tutte le piante del mondo grazie al suo veleno speciale

E’ finalmente arrivato un robot rivoluzionario, in grado di aiutare addirittura tutte le piante del mondo attraverso una speciale tecnologia.


Il futuro sarà senza dubbio costellato da innumerevoli robot, che aiuteranno quotidianamente milioni di esseri umani nel mondo del lavoro e nelle abitazioni private. Ci saranno ad esempio dei veri e propri umanoidi, appositamente progettati per sostituire gli uomini e le donne nelle varie faccende quotidiane.

E non solo: questi straordinari mezzi tecnologici disporranno anche di un’intelligenza artificiale, che gli permetterà di compiere milioni di calcoli in pochissimi secondi, riuscendo così a sopperire alla capacità di calcolo e velocità che manca al nostro cervello biologico.

Un’azienda è addirittura riuscita a creare un robot potenzialmente in grado di salvare tutte le piante del mondo, sfruttando un particolare veleno.  Tantissimi campi agricoli hanno infatti bisogno di un mezzo che possa supportare la crescita degli arbusti.

Il robot che salva tutte le piante

Le numerose piante che costellano i campi agricoli hanno ovviamente tantissimi nemici, come ad esempio gli insetti o alcune specie di vermi. In modo particolare, le piante devono quotidianamente difendersi dagli afidi, dalle cimici, dalla cocciniglia, dai bruchi, dalla mosca bianca e da tanti altri infestatori.

robot che protegge le piante
Robot AX-1 (foto YouTube) – biopianeta.it

Per questo motivo, gli arbusti presentano delle autodifese: spine, peli coperti da sostanze irritanti o in alcuni casi foglie contenenti veleni. Gli agricoltori utilizzano inoltre i famosi pesticidi, che sono delle sostanze chimiche create per eliminare tutto ciò che danneggia la crescita delle piante. Vengono spruzzati sui cereali, sulla frutta e sulla verdura. E poi finiscono sulle tavole dei consumatori.

Secondo gli esperti, il problema potrebbe essere risolto posizionando i pesticidi esclusivamente nella zona in cui vi sono i parassiti. Questo sistema salverebbe la vita anche alle api, che sono degli impollinatori fondamentali per il futuro dell’agricoltura. Oggi, gli agricoltori sono infatti costretti a spruzzare ovunque il prodotto velenoso, danneggiando così gli insetti che si occupano dell’impollinazione dei fiori.

Un’azienda ha recentemente creato un robot chiamato AX-1, il quale sarebbe in grado di salvare tutte le piante del mondo. Più specificatamente, i suoi progettisti sono riusciti ad insegnargli a posizionare le singole gocce di veleno direttamente sulle erbacce dannose.

Il robot AX-1 utilizza quindi un’intelligenza artificiale e una serie di immagini salvate all’interno del suo computer. Mentre si muove sul terreno confronta le piante che osserva in diretta con le immagini di erbe e piante salvate nel suo computer di bordo. Quando trova l’erbaccia dannosa rilascia su di essa la goccia di veleno.

Back to top button
Privacy