Sustainability Life

Porte lucidissime e come nuove: come? Basta fare così: questo tutorial ti svolta la giornata

Desideri avere porte lucidissime e come nuove? Ecco come: basta questo tutorial e saranno perfette! Non perdertelo.


Le porte sono la parte della casa che maggiormente tende a sporcarsi, soprattutto se abbiamo dei bambini. Le loro manine, sporche, attaccate alle porte potrebbero creare delle vere e proprie impronte, difficili da eliminare. Ma non è solo colpa loro se quest’ultime risultano essere unte e impolverate.

Queste macchie sono i nostri maggiori nemici e, anche in questo caso, devono essere assolutamente eliminate! Dunque vediamo insieme come poter avere porte lucidissime, come nuove. Basterà un solo ed unico tutorial per renderle perfette. Non potete perdervelo, perché è davvero incredibile ed efficace. Pronti?

Rendi le tue porte lucidissime con questo trucchetto: super efficace!

Ognuno di noi possiede, nella propria casa, porte di diverso tipo. C’è chi le ha in legno liscio e di colore scuro, chi le ha laccate, chi le ha con alcuni disegni all’interno e così via. La maggior parte di esse, però, sono in legno, di conseguenza vanno trattate con molta cautela, evitando che possano rompersi.

Prodotti per pulire casa
Ecco il metodo corretto per lavare la porta – Biopianeta.it

Anche la pulizia effettuata su di esse va fatta in modo adeguato e perfetto: non bisogna esagerare con l’acqua, perché il legno potrebbe ‘gonfiarsi‘, e non bisogna esagerare con i detersivi che potrebbero corroderlo.

Dunque, in che modo possiamo ottenere delle porte lucidissime e super nuove, utilizzando un semplice, ma efficace, trucchetto? Con un tutorial che vi mostreremo di seguito. Per ottenere un effetto davvero unico, abbiamo bisogno di:

  • bacinella con acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di detersivo per piatti
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • 1 panno in microfibra
  • strofinaccio in cotone

La prima cosa da fare è riempire la bacinella con dell’acqua tiepida. A questo punto aggiungere sia il detersivo per i piatti, sia l’aceto di mele. Mescolare per bene e bagnare al suo interno un panno in microfibra, fino a quando non sarà completamente pieno d’acqua. Strizzarlo un po’ ed iniziare a pulire, energicamente, la nostra porta.

Per avere un effetto migliore e spettacolare, dovremo poi sciacquare il nostro panno in microfibra sotto l’acqua corrente e ripassare il tutto sulla porta. Infine asciugare il tutto con un panno in cotone, facendo attenzione che non lasci pelucchi sulla porta.

Ed il gioco è fatto! Le vostre porte di casa, sia quelle delle camere che quella dell’ingresso, saranno come nuove e soprattutto lucidissime. Questo trucchetto, inoltre, vi consentirà di risparmiare un bel po’ di denaro ogni mese e non rovinare completamente il legno delle porte.

Back to top button
Privacy