Curiosità

Mobili in legno graffiati, dai una ‘seconda vita’: ti bastano solo questi due ingredienti che hai in dispensa

Avete dei mobili in legno graffiati? Ecco come dare loro una seconda vita, con questi due ingredienti risolvete il problema.


L’arredamento di casa gioca da sempre un ruolo fondamentale. A cui bisogna dare il giusto peso sin dalla scelta dei mobili, possibilmente che seguano uno stile unico e con tonalità di colore che rispecchino a pieno le nostre esigenze. Ma poi entra in gioco la loro manutenzione, che per certi versi è persino più importante dell’acquisto iniziale.

In particolare per alcune tipologie di materiali, che potrebbero usurarsi col passare del tempo e portare a problemi non da poco. Pensate per esempio ai mobili in legno, tanto belli da vedere quanto delicato da mantenere. Ne avete anche voi in casa e avete notato che si sono graffiati?

Allora non disperate, vi sveliamo un trucco segreto che con due ingredienti vi permetterà di dar loro una seconda vita. Non crederete ai vostri occhi dopo aver completato tutti i passaggi.

Mobili in legno graffiati: i due ingredienti che risolvono il problema

Vi sembrerà incredibile, ma con due soli ingredienti avrete la possibilità di dare una seconda vita ai vostri mobili in legno che avete in casa e si sono graffiati. Una tecnica tanto semplice da applicare quanto efficace, che vi lascerà a bocca aperta dopo che avrete concluso. Ma solo se tutto verrà eseguito alla lettera, perciò state attenti anche al minimo dettaglio.

Nuova vita ai mobili
Come usare un mobile graffiato – Biopianeta.it

La prima cosa da fare è munirsi di una piccola ciotola e di mescolare in parti uguali aceto bianco e olio d’oliva (o di girasole). Cercate di mescolare il meglio possibile per creare un’amalgama che sia ben unificata. A questo punto, con un panno in microfibra andate ad applicare la miscela direttamente sui graffi dei mobili in legno. Strofinando delicatamente con dei movimenti circolari, fino a quando i graffi non scompariranno del tutto.

Ma com’è possibile che in così poco si possa risolvere un problema di questa portata? Il segreto sta tutto negli ingredienti utilizzati. L’olio di oliva infatti va a riparare e a lucidare il legno, mentre l’aceto bianco ha il compito di pulire e rimuovere le macchie.

La “fusione” tra i due elementi porta al vantaggio che stavate cercando da tempo. Dite addio a quei segni antiestetici sul vostro mobile in legno preferito, in men che non si dica avrete risolto per sempre e potrete godere nuovamente di un arredo come appena comprato.

Back to top button
Privacy