Sustainability Life

Non sai come nascondere i bidoni della spazzatura in casa? Le idee fai da te geniali per trasformarli

Vedere i bidoni della spazzatura non è piacevole in casa. Ecco alcune idee geniale per ovviare al problema e spendere anche pochissimo.


Fare la differenziata è un’ottima idea perché ci permette di aiutare noi stessi ed il pianeta. Si perché in questo modo possiamo riciclare tutto quello che scartiamo. Ovviamente c’è un problema che tutti devono affrontare. Di cosa parliamo?

Dei vari bidoni della spazzatura che tutti noi abbiamo in casa e non sappiamo mai dove metterli per cercare di non averli sempre in bella vista. Ecco quindi che vi vogliamo dare alcune idee semplici ma molto utili. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi continua a leggere il nostro articolo.

Bidoni della spazzatura in casa? Fai così!

I bidoni non sono assolutamente belli a vedersi in casa ma sicuramente sono stati una scelta intelligente per il nostro futuro e quello dei nostri figli. Ma come possiamo fare per renderli meno invasivi alla vista? Anche perché se siamo fortunati ed abbiamo un giardino possiamo metterli lì altrimenti si troveranno sul nostro balcone.

tavolo arella bambù bancali legno consigli
Alcune idee su come nascondere i bidoni della spazzatura-Biopianeta.it

Oggi, quindi, vi vogliamo proporre quattro piccole idee per cercare di nascondere i bidoni della spazzatura. Ovviamente cerchiamo di utilizzare materiale che deve essere riciclato, in questo modo, oltre a spendere quasi nulla avremmo fatto una buona azione per il pianeta.

Ma iniziamo con il primo consiglio. Utilizziamo i bancali in legno. Ma quanti ne occorrono? Tre andranno benissimo. Ecco che possiamo verniciarli oppure lasciarli naturali. Collochiamoli intorno ai nostri bidoni e colleghiamoli con delle tavole di legno.

Possiamo abbellirlo ulteriormente se mettiamo una fioriera o qualcosa di similare. Altra idea sono i pali di legno. Anche in questo caso andremo a coprire i nostri bidoni lasciando aperto un lato. Possiamo, volendo, anche utilizzare una vecchia staccionata.

In casa abbiamo un vecchio tavolo? Perfetto possiamo collocare sotto di lui i bidoni. Ovviamente sistemiamolo magari verniciandolo. Se vuoi puoi anche realizzare un piccolo porta sul piano, oppure mettere dei fiori colorati e profumati.

Ultima idea, ma non per questo meno funzionale, possiamo utilizzare una arella con canne ti bambù. In questo caso però ti consigliamo di acquistarla direttamente nuova. Il motivo? Perché solitamente con il trascorrere del tempo si rovinano.

Questo vale anche come promemoria perché dopo un po’, solitamente a causa delle intemperie dovrai sostituirla. Come hai visto è molto semplice nascondere i bidoni della spazzatura in modo che siano utili ma non brutti alla vista.

Back to top button
Privacy