Sustainability Life

Smetti subito di comprare il gel per capelli: con meno di 2 euro ne fai uno a casa naturale e super idratante

Usi spesso il gel per capelli? Smetti di comprarlo: puoi farlo a casa con ingredienti naturali e nutrienti per la tua chioma.


I capelli sono una grande espressione della nostra personalità e consentono davvero di esprimere il nostro stile, quello che siamo, che vogliamo dire e che vogliamo essere. Lisci o mossi? Colorati o naturali? Corti o lunghi? Un taglio elegante o sbarazzino? Possiamo davvero fare ciò che vogliamo, darci un taglio, a volte, fa bene al cuore.

E se teniamo alla pettinatura e allo stile della nostra chioma, probabilmente avremo familiarità con questo prodotto: il gel per capelli. Morbido e fresco, a differenza della lacca, consente di creare liberamente con i propri capelli. Usandone poco si può dare una forma morbida, usandone tanto si possono costruire pettinature più particolari, facendoli stare fermi immobili.

Può essere usato per completare una coda elegante in modo che non esca nemmeno un capello dall’elastico, oppure per una cresta dall’anima rock. E se ancora lo compri al supermercato, smetti subito: puoi farlo a casa.

Come fare il gel per capelli in casa con ingredienti naturali: non rovina i capelli e funziona benissimo

Il vantaggio di fare il gel in casa è innanzitutto un risparmio economico. Puoi farlo in grandi quantità e usarlo per molto tempo e non dovrai ricomprarlo così spesso, soprattutto se lo usi per le tue pettinature quotidiane o, comunque, se lo usi molto spesso.

Farsi il gel in casa
Come fare il gel in casa – Biopianeta.it

Ma c’è di più: puoi usare ingredienti naturali e che non danneggino i tuoi capelli. Anche perché per questa ricetta ne servono pochissimi e i tuoi capelli ringrazieranno. Quello che ti serve per fare il gel in casa costa meno di due euro e non solo servirà a far star ferme le tue pettinature migliori, ma nutrirà i tuoi capelli e li renderà più forti, morbidi e spessi. Vedrai che risultati dopo un uso prolungato!

L’ingrediente fondamentale per il tuo gel sono i semi di lino. Li puoi trovare in erboristeria o in supermercati particolarmente forniti. Ne serviranno 40 grammi per 250 ml di acqua. Fate bollire a fiamma media e mescolate spesso.

I semi rilasciano il loro naturale liquido e pian piano si formerà una sostanza simile al gel come consistenza ma che sarà un toccasana per i vostri capelli, soprattutto se ricci. I ricci hanno bisogno di nutrizione in più e questo gel ai semi di lino può essere proprio quello che fa al caso vostro.

Back to top button
Privacy