Salute e benessere

Il barbecue del 25 ti ha fatto puzzare i capelli? Non occorre lo shampoo: addio cattivo odore con questo trucco magico

Capelli puzzolenti dopo il barbecue 25 aprile? Il trucco magico per renderli profumatissimi senza fare lo shampoo. 


Avete passato delle fantastiche ore all’aperto per il giorno della Festa della Liberazione, e poi avete scoperto questo tornati al chiuso? La vostra chioma ha iniziato ad avere un aroma di carne alla brace? Nessun problema! Ecco il rimedio della nonna stupefacente che li renderà irresistibili in un attimo, e senza lavarli.

Dite, perciò, addio a quelle interminabili ore passate a fargli lo shampoo, asciugarli e poi a metterli in piega. Per questo 25 aprile godetevi il relax e la compagnia degli amici e usate un escamotage biologico che però vi farà apparire ancora più belle, e per di più in meno di un quarto d’ora.

In pochi lo sanno, ma gli ingredienti per questa soluzione fai da te sono tutti presenti in ogni cucina, anche in quella più scarna. Prepararla è facilissimo e non farete nemmeno tanta fatica. L’importante, però è avere un pattine di qualità per poi spazzolarsi i capelli che così appariranno formidabili. Cerchiamo, quindi, di capire meglio di che cosa stiamo parlando?

Capelli profumatissimi, senza lavarli? L’escamotage

Che siano lunghi o corti, oppure lisci o ricci, poco importa. Ciò che dovete sapere è che questa è una soluzione perfetta per renderli ancora più radiosi facendo pochissima fatica. Date quindi l’aroma che più vi piace alla vostra capigliatura, e sarete ancora più belle e alla moda.

Barbecue
Barbecue con amici – (Biopianeta.it)

Tutti vi noteranno perché non potrebbe essere diversamente, se non altro per il fantastico profumo che diffonderete transitando davanti a loro. Durante questa importante festa nazionale prendetevi, perciò, qualche momento per il vostro benessere e i vostri capelli vi ringrazieranno.

Preparare questa ricetta semplice ma efficace non è mai stato così facile. Procedete formando sul tavolo la linea dei tre ingredienti necessari: il vostro olio essenziale preferito, bicarbonato e borotalco. Versate in una ciotola mezzo cucchiaio di bicarbonato e aggiuntene uno di borotalco. Profumate con qualche goccia di olio essenziale e mescolate con cura.

Ora che il miscuglio è pronto, spolverizzatelo su tutta la chioma e lasciate agire per 10 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, rimuovete il tutto usando una spazzola oppure un pettine. Adesso i vostri capelli profumeranno in un modo fantastico e avranno un aspetto fantastico.

Questo è il modo più efficace, economico, naturale e veloce di dire addio alla puzza del barbecue nella vostra chioma. Per un risultato perfetto, ricordatevi di cambiarvi anche gli abiti che avevate addosso durante il barbecue.

Back to top button
Privacy