Curiosità

Ho frullato olio e basilico, ma non per usarli in cucina: il risultato mi ha lasciato a bocca aperta

Sai che se frulli l’olio d’oliva, con il basilico, puoi ottenere un risultato davvero incredibile? Un trucchetto che vi lascerà di stucco.


In questo periodo primaverile, sempre più persone acquistano, al vivaio, una meravigliosa piantina di basilico, che poi metteranno all’interno di un vaso, sul proprio balconcino, per farla crescere forte e rigogliosa. Quest’ultimo, serve principalmente per condire i piatti che portiamo in tavola (primi, secondi e contorni), renderli più colorati e sicuramente più gustosi. Ma non è solo questo il segreto della sua coltivazione in casa.

Infatti noi di Biopianeta.it, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere un trucchetto che lo vede protagonista, insieme all’olio d’oliva, ma non in cucina. Il risultato vi lascerà a bocca aperta. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Olio e basilico: il trucco perfetto che vi lascerà a bocca aperta

Come ben sappiamo, da sempre, l’olio è uno dei prodotti più utilizzati al mondo, sia in cucina che in altri ambienti della casa. Può essere utilizzato, molto spesso, anche come ingrediente naturale da utilizzare per il nostro corpo. Infatti, la sua azione lenitiva, tende ad eliminare i rossori presenti sulla nostra pelle e soprattutto a rendere quest’ultima lucida, splendente e soprattutto morbida.

Ma avreste mai pensato di unirlo al basilico, per creare un prodotto per il corpo davvero unico? Ebbene, noi quest’oggi vi faremo provare un prodotto perfetto che non lascerete più: lo scrub per il corpo.

scrub olio e basilico
Lo scrub perfetto per il corpo: olio e basilico (Biopianeta.it)

Per realizzare il nostro scrub, avremo bisogno di:

  • 10 foglie di basilico
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di farina di mandorle
  • 3 cucchiai di sale fino

Prendiamo le foglie di basilico dalla nostra piantina e sciacquiamole per bene. Riponiamole in un mortaio ed iniziamo a romperle, frantumandole in mille pezzi. A questo punto, aggiungiamo l’olio e continuiamo a mescolare per bene il composto appena ottenuto. Aggiungiamo anche la farina di mandorle ed i 3 cucchiai di sale fino, continuando a mescolare per bene (se non avete il mortaio, potete sempre frullare olio e basilico in un mixer, il risultato sarà il medesimo).

Ora non vi resta che provarlo sul vostro corpo! Ovviamente, si consiglia vivamente, per la prima volta, di provarlo su una zona molto nascosta e su una piccolissima porzione di quest’ultima. Il motivo? Potreste avere una piccola reazione allergica o potrebbe arrossarsi la pelle, quindi meglio evitare di spalmarlo su grandi zone. Quindi, applicatelo sulla palle già bagnata ed osservate i risultati: saranno incredibili! Non lo lascerete più.

 

Back to top button
Privacy