Salute e benessere

Gita fuori porta? Scegli lo zaino termico giusto per portare tutto con te

Uno strumento efficiente e fondamentale quando si trascorre molto tempo fuori casa

Contiene link di affiliazione.


Sei amante delle gite fuori porta? Adori visitare nuovi posti o trascorrere lunghe giornate al mare? Benvenuto nel club, per staccare la spina dalla frenesia quotidiana non c’è nulla di meglio che concedersi qualche ora lontano da casa, che sia immersi nella natura o a visitare nuove città, andrebbe fatto tutte le volte che si può. In queste ‘fughe’ può essere molto utile avere con te uno zaino termico, la borsa ideale per muoversi comodamente e avere sempre con te bibite fresche, conservare il cibo che hai preparato per i tuoi pasti e portare molte altre cose.

Ideale anche quando si parte per un viaggio più lungo, lo zaino termico rientra sicuramente tra gli oggetti che non possono mancare durante una vacanza; se ad esempio sceglierai il mare, trascorrerai molte giornate fuori casa in spiaggia e lo stesso discorso vale per la montagna, dove durante le lunghe passeggiate un po’ d’acqua fredda e qualcosa di buono da mangiare – quando magari il primo bar utile è a distanza di chilometri – saranno come una visione celestiale.

Perché non puoi viaggiare senza uno zaino termico

Uno zaino termico è il supporto che non può mancare quando sai che trascorrerai molte ore fuori cosa, la prima cosa che devi sapere a riguardo è che a differenza delle borse similari, questo ha la comodità di essere messo in spalla, dunque è considerevolmente più facile da portare e avrai le mani completamente libere.

Consigliatissimo nei mesi più caldi, è un valido alleato anche in altre stagioni e non solo per gite fuori porta ma anche per portare con te cibi e bevande a lavoro e dovunque vorrai, tra i vari benefici di avere una borsa a spalla di questo tipo c’è sicuramente quello di poter conservare le bevande fresche e i cibi nella loro condizione ottimale. Quando le temperature esterne sono molto alte, negli ultimi anni abbiamo visto che il caldo inizia sempre prima, il cibo potrebbe perdersi e andare a male o comunque assumere un cattivo gusto che rovinerebbe il tuo pasto, qui entra in gioco lo zaino termico all’interno del quale potrai riporre tutto in modo ordinato e fresco.

zaino termico MCXKJ
Zaino termico MCXKJ, tutte le funzionalità di questa borsa (Sito Amazon) – Biopianeta.it

La prima cosa che ti suggerisco di fare se vorrai comprare uno zaino termico è sicuramente quella di sceglierne uno di una giusta misura, mi spiego meglio: non deve essere né troppo grande né troppo piccolo, nel primo caso risulterebbe scomodo da portare e nel secondo non avrebbe abbastanza spazio e limiterebbe molto la quantità di bevande e alimenti che potrai portare con te. Soprattutto se pensi di usarlo per gite fuori porta o giornate a mare, sicuramente vorrai trasportare più bibite, frutta e qualche spuntino extra nel caso ti venga fame.

Se hai deciso di fare quest’acquisto io ti suggerisco senza indugi lo zaino termico MCXKJ per una serie di ragioni, la prima è che è un modello dalla linea estremamente semplice che lo rende adattabile ad ogni genere di look – ricorda che anche l’occhio fa sempre la sua parte – poi è comodo e funzionale e nonostante sia molto compatto ha comunque una grande capienza. La sua capacità massima è di 22 litri, è semi rigido e questo ti permetterà di sistemare, anche grazie all’ampia apertura frontale, tutto ciò che desideri in modo ordinato, evitando di perdere bevande o altro per ‘fuoriuscite’ impreviste, ha comode tasche laterali nelle quali potrai conservare quello che vuoi a portata di mano e infine è impermeabile, caratteristica fondamentale perché “la nuvola di Fantozzi” è sempre in agguato.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Back to top button
Privacy