Moda Sostenibile

Valigia sempre più green, oggetti sostenibili irrinunciabili durante una vacanza

Le cose essenziali da mettere in valigia in versione green. Ecco come puntare alla sostenibilità con poco!


Se hai in programma un viaggio da fare con il partner o con gli amici, in valigia non devono mancare alcuni prodotti essenziali da avere sempre con sé. Preparare la valigia richiede ordine e organizzazione, ecco perché spesso vengono scritte delle lunghe liste con le cose da portare in viaggio per non dimenticare nulla a casa.

Avere tutto sotto controllo è importante per non trovarsi sprovvisti di cose che nel viaggio potrebbero tornare molto utili. Dall’abbigliamento fino agli accessori per i vari prodotti tecnologici, hai mai pensato a quanto possa essere importante portare in vacanza elementi sostenibili? Ecco una lista delle 5 cose da avere in valigia per un viaggio più sostenibile e una vacanza più green!

Scegliere prodotti green da mettere in valigia

Partire per le vacanze significa preparare anche la valigia con un po’ di anticipo, questo ti permette di valutare bene cosa portare o meno e, soprattutto, cosa dover comprare prima di partire. La valigia dell’ultimo minuto, spesso, potrebbe creare confusione.

accessori green
Accessori green da mettere in valigia – biopianeta.it

Organizzazione è la parola d’ordine, non dimenticare di mettere in valigia gli accessori green da utilizzare durante la vacanza. Essenziale da avere nello zaino è la borraccia, quindi evita la classica bottiglietta dell’acqua. Acquista un prodotto termico ed isolante per mantenere la bevanda fresca e buona per diverse ore.

Se sai che mangerai spesso al sacco o comunque mentre sei in giro, porta con te posate e utensili riutilizzabili o in bambù, ancora più leggeri ed ecologici. E a proposito di bambù, invece del classico spazzolino da denti di plastica privilegia uno spazzolino eco-friendly in bambù! Un’alternativa ecologica ancora poco conosciuta.

In vacanza spesso si ricorre allo shopping, quindi porta con te delle borse sostenibili da utilizzare nel momento del bisogno. Evita di riempirti di buste e sacchi di carta o di plastica, le borse per la spesa riutilizzabili sono senza ombra di dubbio un accessorio green da avere sempre con sé.

Ultimo ma non meno importante, il caricabatterie solare: un’ottima soluzione ecologica che ti permette di ricaricare il tuo smartphone e tutti i tuoi dispositivi, sfruttando i raggi del sole. Utile specialmente per gite in montagna dove potrebbe essere difficoltoso mettere in carica il proprio telefono. Con il caricabatterie solare puoi mettere in carica i tuoi dispositivi in qualsiasi momento!

Back to top button
Privacy