Moda Sostenibile

Da quando la preparo in casa non compro più nessuna maschera per il viso: economica e naturale

Basta con le solite maschere per il viso acquistate al supermercato! Prova questa creata in casa: economica e super efficace.


Negli ultimi anni, sempre più donne hanno deciso di prendersi molta più cura della propria pelle, in particolare di quella del viso. Ognuna di esse ha la sua skincare mattutina e serale, all’interno della quale si applicano sieri per il viso, creme varie (antirughe, antisecchezza e così via) e maschere per il viso, davvero efficaci. A tal proposito, circa quest’ultima, vogliamo farvi scoprire una novità incredibile.

Anziché acquistare, di diverse, al supermercato, perché non ne create alcune in casa? Il risultato sarà fantastico e soprattutto unico. Inoltre, vi occorreranno 2 ingredienti del tutto economici. Pronti a scoprirla insieme?

Maschera viso fai da te: ecco come realizzarla in casa

In commercio, soprattutto nell’ultimo periodo, vi sono tantissime maschere per il viso che possono essere tranquillamente acquistate per ogni tipo di pelle. Ognuna di esse ha una sua efficacia e soprattutto una sua caratteristica che la rende davvero unica. Ecco perché, soprattutto nei negozi di bellezza, si trascorrono intere ore alla ricerca della maschera perfetta per il proprio volto. Quest’ultime, però, costano un bel po’ di denaro.

Dunque, per evitare di sprecare inutilmente tutto questo denaro, vediamo in che modo possiamo crearne una in casa che sia perfetta, economica e soprattutto efficace. Pronti?

maschera viso fai da te
Realizzare una perfetta maschera viso ‘fai da te’ (Biopianeta.it)

Per realizzare la nostra maschera, che è adatta sia alle pelli secche, che grasse e miste, abbiamo bisogno semplicemente di due ingredienti:

  • 1/3 di tazza di avena
  • 1/4 di tazza di acqua

Il metodo per creare quest’ultima è davvero semplicissimo. Infatti basterà unire, all’interno di una ciotola, l’avena e l’acqua e mescolare per bene. La consistenza sarà abbastanza granulosa, tanto è che quest’ultima servirà quasi come esfoliante per la nostra pelle. A questo punto, è bene applicarla sul proprio volto e lasciarla agire per circa 10 minuti. Al termine del tempo trascorso, rimuoverla delicatamente con una salvietta umida o con abbondante acqua ed asciugare il viso, tamponando delicatamente con un asciugamano in microfibra. A questo punto, non ci resta che guardarci allo specchio e notare i primi cambiamenti.

Sicuramente si tratta di una maschera molto economica da preparare e soprattutto leggera. L‘avena, come ben sappiamo, ha delle proprietà ‘curative’ e lenitive, quindi tende ad eliminare il rossore che, molto più spesso di quanto immaginiamo, tende a comparire sul nostro volto (per diversi motivi). Con l’applicazione di questa maschera, più volte a settimana si risolverà tale problema e tornerete ad avere la pelle liscia come quella di un bambino.

Back to top button
Privacy